Nisida

Nisida

mercoledì 6 settembre 2006

PAOLO CONTE ALL'ARENA FLEGREA


Ancora un concerto offerto gratuitamente dalla Provincia di Napoli.
Paolo Conte con i suoi bravissimi musicisti ci ha offerto alcuni tra i suoi piu' celebri brani, ancora migliorati dall'uso di una sapiente orchestrazione. E così abbiamo riascoltato uno splendido Boogie, Bartali (e i francesi che si incazzano), La giacca nuova, La casa cinese, Macaco, Via con me, It's wonderful, Genova per noi e sicuramente ne ho dimenticate altre. Sorryso' aiuto !!!!!
Tantissimi applausi calorosi come il pubblico dell'Arena sa fare e l'Avvocato ringraziava un poco commosso.
Le luci sul palco erano davvero uno schifo. Due fasci bianchi sparati su Conte lo hanno ridotto ad uno zombie ed in fotografia è venuto malissimo. Nessun divieto di fotografare ma bisognerebbe capire perchè tutti sparavano dei flash assurdi, che servivano solo ad illuminare bene la nuca degli spettatori davanti, visto che Conte stava parecchio lontano.
Sono riuscita a posare il mio augusto didietro su un cuscino del primo settore grazie a due signori che si sono un poco stretti (fatti piu' in là) mentre una signora davanti ha mantenuto occupati due posti fino alla fine del concerto, impedendo di sedersi a tutti quelli che ci provavano.
In compenso la mia vicina mi ha frustato la faccia diverse volte con i suoi lunghissimi capelli che ha continuato a tormentare finchè non ha preso il cell ed ha cominciato a scrivere un interminabile messaggio. Neanche un applauso si è degnata di fare, forse non ci voleva andare.

16 commenti:

  1. si vede che apprezza i neomelodici ...a geata ho ascoltato una cazzata abominevole di un tale mimmo dany dal titolo (credo ) 'a mosca ...che dei tamarri di villa di briano che si facevano passare per napoletani facevano andare a tutta palla dallo stereo

    RispondiElimina
  2. ua'... me lo ricordo mimmo dany. Era la caricatura dei neomelodici in quella trasmissione di Lino d'Angio' e Alan De Luca. Si chiamava Telegaribaldi e faceva rotolare dalle risate. C'era pure un gruppo musicale, si chiamavano I letti sfatti. Da schiattare!!!

    RispondiElimina
  3. Mimmo Dany, al secolo Leopoldo Giappone. Anche uno dei fratelli minori canta, Gianni Dany (al secolo Giovanni Giappone).
    Sono di Giugliano.

    RispondiElimina
  4. in effetti la mosca ...per essendo una cazzata fa ridere... con un refrain: ma quanne scassano o cazze 'e mosche.. sublime nella sua tamarraggine...(poesia annurca! )

    RispondiElimina
  5. Certo che da Paolo Conte a Mimmo Dany eh eh eh

    gatto non loggato

    RispondiElimina
  6. gatto il bello del blog è proprio questo poi è stato indotto dalla capelluta che messaggia ad un concerto di Conte ...è come fumare durante la messa ...ed l'ho immaginata come una tamarra da neomelodici

    RispondiElimina
  7. che cognome: Giappone !!!
    Non sapevo che fosse annurco
    ;-)

    RispondiElimina
  8. ma si vede che in annurcland i suoi avi avevano un pasteno di nespole che in lungua annurca si chiamano Ceppone (giappone)

    RispondiElimina
  9. Non perdonerò mai a Paolo Conte di non aver cantato "Come mi vuoi". Però lo amo lo stesso. Sul mio blg, parlo del pubblco.

    RispondiElimina
  10. forse perchè la canta Fiorella Mannoia.
    Era bellissima quella canzone, uno dei primi album, Paolo Conte, con Tavolazzi, Bandini e Marangolo, che adesso suonano con Guccini.

    RispondiElimina
  11. Fiorella la canta da pochissimo, devo dire bene. Non l'ha fatta, credo, perchè è TROPPO nota.... Cmq grazie per farmela sentire tu!
    :-)

    RispondiElimina
  12. ma si può mettere un concerto di Paolo Conte di martedììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì che rabbia guarda!

    RispondiElimina
  13. ieri sera, giovedi' c'era il concerto di Eduardo De Crescenzo, sempre gratis. Ovviamente non mi interessava e tanto meglio. Ho saputo oggi che c'era pure il cardinale Sepe, che non sembra uno molto illuminato (non che Giordano lo fosse). Ma la riflessione che faccio è: ma ogni volta che cambiano qualcuno perchè si deve andare sempre "in pejus"?
    Ha dichiartao ai microfoni di Rai3 che a 63 anni è la prima volta che va ad un concerto, ma che aveva sentito qualche canzone di De Crescenzo. Pero' non ha detto quale giustificandosi col dire che è stonato e che neanche la messa canta.
    Sai che ridere se ci canticchiava in tv "Ancora" ? Mi sarebbe piaciuto da matti.

    RispondiElimina
  14. come ben sai non mi intendo di papi preti vescovi e cardinali mi piacerebbe vederli tutti a zappare la terra magari in Puglia al posto di quei poracci....

    RispondiElimina
  15. Pare che i vip napoletani si siano lamentati perchè a loro sono stati riservati troppo pochi biglietti. Per Renzo Arbore, che vorrei vedere, sarà difficile....

    RispondiElimina