Nisida

Nisida

lunedì 21 agosto 2006

AMO’... ‘O CATENACCIO

A Rodi si noleggia di tutto: auto, motorini, asini, go kart e moto easy ryder sulla terraferma. Per mare vasto assortimento di scooter d’acqua, gommoni, motoscafi e persino velieri.
Un noleggiatore aveva in catalogo ben 70 tipi di auto diverse, compreso una mini cooper decappottabile, molto simpatica.

I motorini sono stati tutti rinforzati con un tubo di alluminio che gira tutt’intorno alla scocca a mo’ di protezione, altrimenti chissà in che stato li avrebbero riconsegnati. E come la legge antifumo che nessuno fa rispettare, anche per i caschi succede la stessa cosa. Se vedete a Rodi due in motorino senza casco sono di sicuro greci, perchè se gli stranieri vanno in giro senza casco la polizia gli fa la multa; ai rodiesi no.
Fa un po’ ridere vedere i ragazzi in motorino a torso nudo e col casco in testa ma è uno spettacolo frequente.

I TDCN formato esportazione colpiscono ancora e con la sinergia dei TDC locali si raggiungono risultati incredibili.
Una coppietta di napoletani aveva noleggiato una moto a 4 ruote e nella fretta di partire avevano messo in moto senza accertarsi se ci fosse o meno un antifurto. Poichè i rodiesi sono diffidenti e primitivi, avevano applicato un bel catenaccio sul disco del freno, dimenticando di avvertire. Un fracasso pazzesco e ferri che volavano ne rivelarono la presenza.
E la fanciulla con voce flautata strillò: Amo’... ‘o catenaccio !!!!!

6 commenti:

  1. Anche in Grecia c'è la legge antifumo? Non me ne sono mai accorto. Fumano come turchi. Anzi come greci.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente fantastico...

    Roquetin se ti leggono ti mandano un commando di parà a casa i greci ; )

    RispondiElimina
  3. Gatto, ci devono solo provare. Spezzeremo i remi (non i reni) ai greci.
    Saremo pure una fazza e una razza, ma loro sono teste di cazza (variazione per creare la rima).
    Gatto, io posso dirlo. Vado in Grecia da trent'anni e conosco i loro pregi (pochi, ma ottimi) e loro difetti (tanti e incoercibili).
    Poi militarmente non valgono una cicca. Non so se hai presente l'invasione di Cipro negli anni Settanta. Hanno perso e hanno creato un casino che dura da più di trent'anni.
    L'ultima guerra che hanno vinto risale ai tempi di Alessandro Magno (che era macedone e gay). Pure per liberarsi dagli ottomani hanno dovuto chiamare Byron (figuriamoci) e Santorre di Santarosa (un tizio esperto di sfogliatelle, immagino).

    RispondiElimina
  4. Eh eh eh ovviamente ti sfottevo... certo che sono nazionalisti forte (come tutti i paesi europei... tranne l'Italia). E forse questo è un nostro pregio... almeno secondo me.

    RispondiElimina
  5. Ihihi, carina questa... Anche io chiamo S. "Amò" quando sto per cazziarlo!

    RispondiElimina
  6. ahhaha troppo forte Santorre Sfogliatella :-)))
    La legge antifumo mi hanno detto che ce l'hanno da due anni ma nessuno fa niente per farla applicare. Fumavano persino in aeroporto sotto i cartelli vietato fumare.
    Devo dire che gli italiani invece rispettavano i divieti e non fumavano nelle zone comuni in albergo. I tedeschi si, ovunque.

    RispondiElimina