Nisida

Nisida

sabato 17 giugno 2006

CURVED LCD STARCK

Amici e parenti e pure i colleghi mi hanno sempre inquadrata come "femmina tecnologica" una mutazione genetica delle solite papere da ufficio che si fanno cambiare il nastro alla stampante perchè incapaci (ma in realtà furbamente non si sporcano le manine).
Con l'età che avanza la mia vista perde colpi e mi lagnavo di non poter indossare i miei microorologi tanto carini ma invisibili a meno di non fornirmi di adeguato microscopio elettronico.
Detto fatto, D.M. e pargolo hanno pattugliato la città alla ricerca dell'ultimo prodotto partorito dalla fervida mente di Philippe Starck (si', quello del ragno spremiagrumi che fa cadere i semi nel bicchiere).
Eccolo qua in tutto il suo splendore .


L'orologio in questione, gioiello della tecnica, si governa tramite un micromouse posto in basso rispetto al quadrante. Ha l'orario in molti formati, a numeri, analogico e di traverso, la data e il fuso orario di una città a scelta, la sveglia e si illumina anche il quadrante. Ci ho messo giusto 5 minuti a capire come programmarlo e circa un'ora a capire come si sgancia il cinturino. Che vergogna, eravamo in tre e nessuno è riuscito a capire come sganciare il bracciale senza sfasciarlo.
Respinta sdegnosamente la proposta della D.M. di andare al negozio a farmelo spiegare, siamo rimasti a fronteggiarci io e l’orologio. Ma vi pareva che la cocciutissima Rien si arrendesse ad un sia pur evolutissimo oriuolo?
Gloriosa e trionfante, con l’orologi al polso, sentendomi tanto Tom Cruise in Minority Report, sono corsa a farmi ammirare dai maschi di casa.

25 commenti:

  1. Io a Lolò qualche anno fa ho regalato il vestito progettato da Starck (comprato a New York dal nostro inviato su mia commissione).
    In quanto a praticità anche quello non era male. Si chiama Naked, (nudo) e il nome mantiene le promesse. E' fatto da un collant elastico e aderente che continua in una maglia unica verso l'alto, si rovescia e diventa vestito.
    Immettibile anche sulla Domiziana.
    (però a Lolò stava bene :-P )
    Oltretutto per andare in bagno era necessario spogliarsi completamente (è un vestito invernale).
    Ma siamo sicuri che 'ste cose sono fatte per noi?!!!

    RispondiElimina
  2. è che io sono cocciuta. Lo dovevo immaginare che uno che inventa un aggeggio che fa un passo indietro rispetto al classico spremiagrumi a leva dei nostri acquafrescai non prometteva niente di buono.
    Il fatto è che mi pare brutto dire alla D.M. che abbiamo preso un bidone.

    RispondiElimina
  3. E vogliamo parlare della Motò fatta da Starck per la Aprilia? che alla prima curva produce sul passeggero lo stesso effetto del premiagrumi?

    RispondiElimina
  4. la moto mi mancava. Forse sarebbe piu' semplice a questo punto trovare qualcosa che abbia fatto bene. Non mi viene in mente niente.

    RispondiElimina
  5. nu rilogge normale no?
    a prte il fatto che da quando ho il telefonino non porto più l'orologio..
    perchè ...li fanno solo per i destri .. io che sono macino lo portavo sul polso destro e la corona mi bucava il polso ...e noto che anche questo porta la corona sulla destra ...
    il mitico designer non poteva metterla in alto !

    RispondiElimina
  6. non ce l'ha la corona, c'ha il mouse, quella crocetta che vedi in basso a ore diciotto.
    Pure tu sei mancino? Qua dobbiamo fondare un club, pure il pargolo lo è e lo era anche il nonno.

    E l'ho detto che so' cecata, l'ora sul telefonino non la vedo, m'aggia mettere 'e lente.

    RispondiElimina
  7. Anche il presidente della commissione Affari Costituzuionali è Mancino

    RispondiElimina
  8. sarà un mause ma sempre a destra è ...io sono mancino "corretto" ai miei tempi a scuola si usava farlo ma tutto il resto lo faccio con la sinistra e il mondo è per i destri
    cmq un riloggio che devi fare un corso di tre mesi per usarlo e ha un libretto di istruzioni come l'elenco telefonico di napoli nun è cosa !

    RispondiElimina
  9. AVOGURIO PE CENT'ANNI COMO IL VOSTRO CUORO TESITERE ...oh yeha...

    RispondiElimina
  10. grazie Rafe' :-D
    pure io fui corretta, con il risultato che sono diventata ambidestra. Il pargolo invece non è stato corretto perchè mi opposi fieramente, era una violenza gratuita. Risultato: la destra la tiene per pendant, non sa fare niente.

    RispondiElimina
  11. gianantonio stella: uno dei miei adorati (assieme a marco travaglio)
    report: uno dei pochi guardati (ovviamente su raitre, anche "viva l'italia" è stata una felice parentesi)
    musica: classica, ovvio.
    partenope: che te lo dico a fare?
    insomma, mi pare che ci siano tutti gli elementi.
    ;-)

    RispondiElimina
  12. duecci:

    AZZ', E KE RILOGIO...

    ARO S'ACCATT' A NAPUL'?

    RispondiElimina
  13. duecci', la D.M. lo ha ordinato. Stamattina sono andata a farmi accorciare il cinturino, che lo potevo usare come ciambella di salvataggio.
    Il signore del negozio ha cacciato un attrezzo che stava dentro un cofanetto, un coso a pressione che ha spinto fuori le viti a spillo del cinturino.
    E mi hanno persino chiesto se ero rimasta contenta, pensa.
    A volte mi pare di avere sbagliato città.

    RispondiElimina
  14. duecci', la D.M. lo ha ordinato. Stamattina sono andata a farmi accorciare il cinturino, che lo potevo usare come ciambella di salvataggio.
    Il signore del negozio ha cacciato un attrezzo che stava dentro un cofanetto, un coso a pressione che ha spinto fuori le viti a spillo del cinturino.
    E mi hanno persino chiesto se ero rimasta contenta, pensa.
    A volte mi pare di avere sbagliato città.

    RispondiElimina
  15. sono andato a cercare il sito di starck

    http://www.philippe-starck.com/

    visita istruttiva

    ha progettato di tutto

    cessi e cazzuola da mastro fraricatore ...mi immagino mastu ciccio con la cazzuola firmata

    ci sono anche oggetti la cui funzione non mi è chiara

    ma lo so che con l'arte moderna io non ci appizzo

    RispondiElimina
  16. Rafè, mi ha sconvolta quell'orsetto con le mani a forma di coniglio, sembra un incubo. Senti a me, quello la sera prima aveva mangiato 'e puparuole 'mbuttunate

    RispondiElimina
  17. si l'orsetto l'ho visto anche io ...ma non ho capito a cosa serva ...
    resta altresì singolare che uno così lo pagano per i suoi incubi etilici, alimentari e fumisti

    RispondiElimina
  18. Peccato che sia così complicato. Io non sono tecnologica per niente però sono cecata e questo orologio mi pareva VISIBILE. Ma mica posso laurearmi per usarlo...
    Hai visto Jenè che la bambulì è quasi nuda per il caldo?...tra poco devo andare a stirare e il cuore non me lo dice......


    Anna_AR

    RispondiElimina
  19. Insomma non vedi l'ora di stirare?

    RispondiElimina
  20. e 'o core nun m'o dice 'e 'j a stirà... 'e j' a stirà ...

    :-)))

    RispondiElimina
  21. Anna, Miss Weatherpixie appena il termometro supera i 18° già si mette in t-shirt e poi in costume. L'anno scorso mi aspettavo che si mettesse nuda ma non l'ha fatto, solo in costume intero.
    ;-)

    RispondiElimina
  22. In effetti, come chi mi conosce sa bene, io sono una massaia perfetta ma stirare è una botta in fronte!

    RispondiElimina