Nisida

Nisida

martedì 30 maggio 2006

FACCIAMOCI UN PO’ DI CONTI

Sindaci eletti a plebiscito a Napoli, Roma e Torino.
Io credo che l’unico che abbia meritato appieno tale risultato sia Walter Veltroni.
Ma in tutte e tre le città il merito va certamente a Berlusconi per aver candidato personaggi non all’altezza dell’avversario. A Torino il candidato era Buttiglione, a Roma Alemanno e a Napoli Malvano.
Ma chi avrebbe votato Buttiglione che si perde per Torino che neanche la conosce? Un candidato raffazzonato così all’ultimo momento e del resto lo ha ammesso lui stesso. Alemanno si è lagnato di Berlusconi che non si è speso molto per lui, dedicandosi alle piazze di Milano e Napoli. E proprio il fatto di aver attaccato il cappello sulla lista a Napoli ci ha dato quello sprint in più a votare Rosetta.
Qualche giorno fa è andata in giro la voce che i sondaggi davano per vincente al primo turno Malvano. Berlusconi in giro a prendere fischi per Decumani ha fatto sapere che ci avrebbe mandato come consulente l’uscente Albertini. Lo stesso Malvano ha fatto sapere che sarebbe stato affiancato da un manager esperto in sicurezza e questo non è piaciuto a certe fasce di popolazione.
Tutto ciò è bastato a far andare a votare tutti, disgustati, come un sol uomo, per la Iervolino. Ma dove se la sarebbe sognata Rosetta una campagna elettorale simile? E adesso durante le interviste, lei per prima, sembra il pastore della meraviglia sul presepe.

Un’ultima notizia per far comprendere meglio il candidato Malvano, ex questore.
Alla municipalità è stata candidata dalla Cdl Nunzia Stolder, figlia del famoso boss Raffaele Stolder, arrestato proprio da Malvano questore.
All’incirca un mese fa l’assessore regionale Corrado Gabriele lanciò l’allarme per infiltrazioni della camorra particolarmente nelle municipalità e fece l’esempio della Stolder. La donna negò di essere figlia del boss, dicendo che era un parente alla lontana e si indignò per la discriminazione legata al nome che portava.
Ora si scopre che è davvero figlia del boss e Malvano è dispiaciutissimo per averla candidata. In pratica ha detto che lo hanno fatto fesso.
Un questore fatto fesso, bel segnale di efficienza per la sicurezza!!!!
E l’anagrafe che ci sta a fare? Magari si faceva dare qualche dritta da Storace. Anche se bastava mandare un usciere a fare un certificato.
E tutto questo dopo che il prefetto Profili aveva invitato i partiti a non candidare persone sospette.

5 commenti:

  1. Ma adesso lo buttano a mare il nano oppure no? Insomma quando si decidono?

    RispondiElimina
  2. mianonna lo capisci tu ed io lo sfottò... agli italiani che gli hanno dato quasi la vittoria alle scorse elezioni invece sembra che gli si vuole essere superiori... molte persone si identificano nel Berlusconi gaglioffo, esuberante, caciarone, cafone e soprattutto odiano chi è di sinistra e si sente superiore a loro... per questo lo sfottò ironico secondo me è controproducente.

    RispondiElimina
  3. che la sorte ci tenga sempre lontano da questori e prefetti al potere, sono della peggiore razza e ve lo dico con cognizione di causa...

    RispondiElimina