Nisida

Nisida

martedì 11 aprile 2006

ITALIANI, BRAVA GENTE


Dobbiamo ringraziare i nostri amatissimi italiani all’estero per la rimonta dei seggi al senato. 158 dell’Unione contro i 156 della Cdl. E l’indipendente ha promesso di appoggiare l’Unione (e sono 159) ma ben lontani dalla maggioranza. Cossiga ha invitato i senatori a vita ad astenersi e non sappiamo cosa faranno. Insomma una bella partita a tennis, con la Camera che approva le leggi e il Senato che le rimanda.
Quavanta a tventa... pavità... Plooooffffff. Abbiamo proprio fatto una bella cacata.

Almeno grazie alla nuova legge elettorale che passerà alla storia come “LA PORCATA”, abbiamo beccato un casino di seggi alla Camera e con questo la Cdl ha fatto ben 2 autogol. Fanculo!!!!!
E adesso ci tocca friggere il pesce con l’acqua, questo passa il Governo.

Tutto il mondo ci guarda e nessuno ci capisce. Ed è logico, non ci capiamo una mazza neanche noi!
Io poi, cogliona rincoglionita, dopo una notte insonne, ho un diavolo per capello.
Stanotte quei benedetti voti dall’estero non arrivavano, solo alle 11 di questa mattina siamo riusciti a conoscere il risultato. Mi era persino venuto il dubbio che al Viminale si erano persi i files. E pensare che all’estero hanno pure votato prima di noi.
Certo il Viminale qualche spiegazione agli italiani la dovrebbe dare. Il ritardo con cui affluivano i dati, le sezioni che hanno chiuso intorno alle 17 e alle 3 di notte ancora non c’erano i dati. Persino Vespa s’è incazzato.

Le contestazioni dei DS a Caserta hanno provocato il riconteggio, perchè la Campania era stata attribuita da Nexus alla Cdl con tanto di premio di maggioranza. Almeno questo scuorno ci è stato risparmiato, anche se la maglia nera è detenuta fieramente da Salerno e Caserta.

Ma resta un interrogativo? Ma chi lo ha votato Berlusconi? Sembra un thriller.
E’ come nel 2001, lo hanno votato in silenzio, vergognandosene, ma lo hanno votato.
E allora che devo pensare?
Che gli elettori di centro destra e in particolare quelli di F.I. ci abbiano guadagnato in questi 5 anni di condoni, promesse e prese per il culo?
Che un tessuto sociale degradato fa vivere meglio batteri e parassiti?

E non parliamo della Nexus che con i suoi exit poll del cazzo ci ha fatto impazzire fino alla fine. E Marco Rizzo che sfotteva: meno male che non guidano aerei e non operano al cervello.
E non parliamo neanche dei nostri politici di sinistra, che hanno cominciato a fare dichiarazioni trionfali da subito, appena usciti i primi exit poll, dimenticandosi della lezione storica ache avrebbe dovuto darci Emilio Fede con le sue bandierine.

Consoliamoci con la cattura di Provenzano, mai avrei pensato che lo avrebbero catturato.
Salvo poi che non si sia fatto prendere di proposito, come accadde a don Lorenzo Nuvoletta, che, malato di cancro, si fece catturare intenzionalmente per curarsi in ospedale.

Almeno una vittoria l’abbiamo raggiunta, anzi due: Ferrara non si è spogliato come promesso.

35 commenti:

  1. posso reggere (quasi) tutto, ma non Ferrara che si spoglia: potrei schiattare...

    invece son qui, confuso, grato agli italo-emigrati. e non riesco nemmeno a gioire del Cavaliere e dei suoi scherani che rosicano (e dire che era la sola cosa che m'interessava...) o della cattura di Provenzano (che tempismo!). Magari, se e quando il mio cervello si rimetterà in moto, proverò a farci un post

    RispondiElimina
  2. Berlusconi a casa e Provenzano in galera: grande giornata(anche a partio invertite lo sarebbe stata :) :) ).

    La gente si chiede come mai non l'hanno arrestato la settimana scorsa per speculare sull'arresto in termini elettoralistici.

    Già, dite bene voi. Ma se poi, una volta catturato,. parlava?

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah contevico bella questa! Beh il mio pensiero l'ho espesso da me come hai letto... quello che mi fa più schifo sono questi italiani piccoli piccoli, che ci guadagnano a vivere nella merda berlusconiana e che soprattutto non hanno le palle per dirlo pubblicamente.

    RispondiElimina
  4. Salvati dagli emigrati! roba da non credere....

    RispondiElimina
  5. Adesso sì che si può commentare.

    Abbiamo un bel governo democristiano con il quale potranno passare solo leggi che mettono d'accordo tutti o che non dispiacciano troppo all'Udc.

    Scordiamoci Pacs, revisione del concordato, legge sulla procreazione e tutto quanto fa uno stato laico.

    Unica consolazione la fine del nano (si spera)

    RispondiElimina
  6. Scusatemi, ma a me questa puzzetta sotto al naso di certa sinistra illuminata mi lascia sempre sbigottito.

    Dunque: i Pacs, la revisione del concordato, la legge sulla procreazione assistita chi ce li dava? Berlusconi?

    Se lo pensiamo dovevamo votarlo.

    Leggo che adesso ce li possiamo scordare: e prima?

    Non era forse necessario un cambio di governo se di queste battaglie volevamo quanto meno iniziare a parlare?

    Bene, l'abbiamo fatto.

    Adesso godiamocelo e pensiamo al futuro.

    O pensate forse che una campagna elettorale fondata solo su Pacs, concordato e procreazione avrebbe sconfitto Berlusconi?

    Siamo realsisti, via.

    Va be' che realismo e sinistra spesso non vanno d'accordo, ma almeno proviamoci.

    RispondiElimina
  7. l'Italia è per metà il paese dei balocchi evidentemente...speriamo solo che non ci sia un ulteriore colpo di scena con ricorsi ed similia!


    asietta

    RispondiElimina
  8. l'UDC non è nostro alleato, perchè non dovremmo dispiacergli? Con i "CASINI" che hanno combinato durante la campagna elettorale, poi.

    E' chiaro che ci sono problemi seri e i PACS secondo me non sono la priorità. Prima fra tutte è dare stabilità ad un governo che non sembra la possieda e dare quindi un'immagine credibile dell'Italia all'estero. Che, preciso ancora una volta, con Berlusconi ce la siamo giocata a "mazza 'e pivezo".


    L'importante è che sia sparito il nano (almeno lo spero) e per il resto stiamo con gli occhi aperti. Mica è vietato scendere in piazza a protestare se solo si azzardano a fare qualcosa che non va. Lo abbiamo fatto col Berlusca e lo rifaremmo con Prodi. Che lo sappiano. Ma per ora diamoci una mossa e cominciamo a spalare la merda che si è accumulata in 5 anni.

    RispondiElimina
  9. E poi già lo sapevamo che Prodi non è Zapatero.

    RispondiElimina
  10. Molti di noi hanno votato contro. Per voltare pagina in questa Italia terribile degli ultimi anni. Giannelli sul Corriere domenica ha disegnato un'Italia che va alle urne con la molletta sul naso. Ma dopo, non avrei mai immaginato uno scenario simile.

    Forse siamo ancora rintontiti ma non dobbiamo fare come i polli di Renzo. Per dignità.

    RispondiElimina
  11. Infatti! Ma tutti questi che lo hanno votato sono gli stessi che lo negavano fino a ochi giorni fa Schifo di gente!

    Sono proprio delusa...

    RispondiElimina
  12. flog, si sa che noi si è coglioni. Aspettarsi lealtà dal popolo bue è stata una bella ingenuità, lo riconosco. Il bello è che hanno fatti fessi pure quei poveracci dell'exit poll. Li abbiamo visti tutta notte come anatre impallinate, non sapevano che cacchio dire per spiegare.

    RispondiElimina
  13. Forse, faccio fantapolitica, ma questi risultati così risicati sono sospetti. E' vero che con l'ICI ha recuperato, barando, come al solito, nel faccia a faccia, ma ha recuperato. Questo risultato, quasi paritario, era un loro obiettivo. Lo hanno ottenuto. In che modo? Qui ho dei sospetti. Le stesse dichiarazioni trionfalistiche di quelli di sinistra, non sono state solo segno di sprovvedutezza. D'Alema mica è nato ieri. Non sono coglioni fino a questo punto. I migliori sondagisti li ha solo Berlusconi? Possibile che il centrosinisrta non si sia fatto bene i conti? Qualcosa non quadra.

    RispondiElimina
  14. credo che i votanti berlusca sono gli stessi che nel passato votavano la democrazia cristiana... quelli del picccolo cabotaggio sulla illegalità, quelli che non vogliono pagare le tasse (le pagano i fessi) , quelli che parcheggiano i doppia fila e se gli dici qualcosa ti rispondono che cazzo te ne frega, le casalinghe che si rincoglioniscono davanti alla Tv di pomeriggio, i "prenditori" che dichiarano di reddito annuo quello che io pago di tasse e ogni tre anni chiudono la srl e aprono una sas e non pagano a nessuno ma in compenso vanno a passare Pasqua alle Canarie ... molti alle aultime elezioni non sono andati a votare ma stavolta hanno risposto... all'appello di Silvio e quelli che si sono spaventati con la storia dei bot e con le sparate di Bertinotti per questo da Mediaset lo amano

    RispondiElimina
  15. meriggio, ieri sera si discuteva anche di questo. Che magari gli exit poll erano giusti e il Viminale sbagliato. L'assurdo ritardo con cui hanno rilasciato i dati lascia malpensare. E poi era alquanto sospetto anche il grido dei brogli elettorali del Berlusca, quando tutti sappiamo che la gestione è in mano sua.

    Tutto puzza, ma non voglio avanzare la tesi del complottismo. Adesso è così e andiamo avanti. I nostri partiti devono cercare di mettercela tutta per non scassare la coalizione, perchè è quello che stanno aspettando. Essi aspettano che la rosa nel pugno, comunisti e rifondazione tirino via lo sgabello e chi s'è visto s'è visto.

    Occorre grande responsabilità e testa fredda per non far andare a puttane il paese. Speriamo che ce le abbiano.

    RispondiElimina
  16. Ho appena finito di guaradre il video dell'arrivo di Provenzano alla Questura di Palermo.

    In mezzo a due ali di folla che lo fischia e gli grida "Bastardo".

    C'è un'Italia che vuole cambiare.

    RispondiElimina
  17. forse è questo, piu' che la cattura vera e propria ad alimentare le speranze, conte.

    RispondiElimina
  18. Non capisco. Mi sono limitato a constatare la realtà, che ovviamente è un passo in avanti rispetto al governo Berlusconi ma non è certo nè quello che ci si aspettava nè quello per cui avremmo voluto festeggiare.

    Detto questo non mi considero "sinistra poco realista" ma se pensiamo che le battaglie civili e ideali siano meno importanti di quelle economiche e strutturali non cambieremo mai la cultura di questo paese e quindi neanche gli equilibri politici.

    Vorrei che fosse chiaro che Berlusconi in questo paese esiste non perché ha i telegiornali ma perché ha i programmi di intrattenimento che cambiano il modo di pensare della gente più di una detassazione in busta paga. Tanto per rinvangare il passato, la nostra società negli anni settanta è cambiata perché c'erano le lotte operaie (chi dice di no) ma anche e soprattutto perché esisteva il movimento femminista e si è vinto un referendum sul divorzio.

    RispondiElimina
  19. i tempi sono cambiati, e non di poco, martin.

    Anche il movimento studentesco francese non è piu' quello del '68.

    Oggi i giovani hanno fretta di realizzarsi e dal governo si sono beccati i co.co.co. Chi sta prendendo una laurea premedita la fuga all'estero e quali ideali vuoi che abbia uno che sta per andare via?

    E le donne? Siamo ridotte ad elemosinare una miserabile quota rosa in un parlamento maschilista (anche quelli di sinistra hanno votato contro) che teme di perdere la poltrona a causa di una donna.

    Una volta l'aggregazione era possibile, i movimenti sorgevano spontaneamente ed hanno prodotto i risultati che sappiamo. Oggi ci si riconosce solo nei partiti.

    Qualcosa deve cambiare.

    RispondiElimina
  20. allora

    mi viene in mente Nanni di caro Diario quando in giro per la vespa a Roma inveisce contro un automobilista fermo allo stop dicendo qualcosa del tipo "io non voglio essere maggioranza, ion non voglio essere come voi" o giù di li.

    Forse non lo saremo mai, forse.

    ma dobbiamo farci due domande: 1) lo volemo ritirà su 'sto paese? 2) volemo provà a parlacce co' questi che ce sembrano marziani.

    Non per diventare verdi come loro ...

    Insomma io sarò rintronato perchè dopo un turno di lavoro civico 8-22 e 7-18 ai seggi, sempre in piedi, sempre in tensione e con l'adrenalina che ora svicola via, ma un po' di lucidità la tengo ancora. I numeri, risicati, ci sono. Cosa ci aspettavamo il pranzo di gala?

    RispondiElimina
  21. Sono perfettamente d'accordo con te ma per cambiare bisogna volare un pò più alto. Che non significa mica fare la "sinistra illuminata con la puzzetta sotto al naso" come carinamente mi viene detto, ma semmai rivendicare una diversità che non c'è più. O qualcuno pensa che la gente debba votare a sinistra perché Berlusconi fa schifo e Prodi risanerà l'economia. A parte che non tutti ci credono ma se è una questione di soldi va bene anche risparmiare l'Ici. Attenzione a non adottare le stesse categorie del nano (voto per i miei interessi, perché mi conviene...).

    Faccio un esempio piccolo piccolo. Dopo anni di pessima amministrazione comunale a Napoli era puzza sotto al naso chiedere un candidato che non fosse la Iervolino? O pensiamo di ottenere un nuovo mandato solo perche la destra è peggio? E l'indecoroso spettacolo stile tardodemocristiano delle nomine dei dirigenti sanitari in Campania, ci ha portato qualche consenso in più? Vedete, non c'è bisogno di scomodare i Pacs per rivendicare una diversità che magari alla lunga è vincente più di una finanziaria. Prodi non è Zapatero ma non facciamolo diventare De Mita.

    RispondiElimina
  22. Voglio dire: se tutto questo casino si fa per governare senza trasformare niente bastava iscriversi in massa allaDC vent'anni fa.

    RispondiElimina
  23. è triste, lo so. Ma anche la vecchia DC ne esce nobilitata dal confronto con questi politicanti d'accatto. Speravamo di non rimpiangere Andreotti, speriamo di non rimpiangere pure De Mita.

    RispondiElimina
  24. riflexioni, non il parnzo di gala, ma una differenza di voto un poco meno risicata. Avercela fatta "per un pelo di coglione" non aiuta a risollevare il morale.

    RispondiElimina
  25. Hai tocato il tasto stonato dell'Italia: parassiti e batteri che supportano Berlusconi in silenzio per i loro sporchi tornaconto.

    RispondiElimina
  26. Il governo di unità nazionale.... La grande coalizione.... L'ultima del nano è davvero grande..... Che faccio, rido o piango????

    Sorryso

    RispondiElimina
  27. ehm... mi manca un pezzo.

    Ma poi l'opposizione chi cacchio la fa?

    RispondiElimina
  28. Ma che il nano andasse a quel paese... finalmente una risposta bella da Prodi... tu controlli tutto, hai voluto questa legge elettorale ed ora te la tieni! Vuole buttare fango e fumo e ci sta riuscendo, se per altri due mesi sta lì sono problemi, ma Ciampi non lo potrebbe richiamare appena si riunisce il parlamento e poi eleggono il nuovo presidente ?

    RispondiElimina
  29. chi ha votato FI non lo dichiara apertamente perchè hanno pur sempre una reputazione e una famiglia da difendere.

    Il paese spaccato in due? l'Italia paese di naviganti e santi, ha sostituito i santi con gli evasori, i corruttori, i corrotti, i ladri e le cortigiane.Vabbè, è una sconfitta morale e culturale per il nostro paese; con questa sofferta vittoria non siamo usciti dal pantano, però abbiamo cacciato il caimano.

    ciao

    RispondiElimina
  30. beh no martin ci sono i radicali pochi ma ci sono e quelli pure in pochi fanno un gran casino!!! fidati!!

    RispondiElimina
  31. anche l'essere umano più spregevole ha il diritto di curare una malattia come il cancro che di sicuro ti porta alla morte dopo atroci sofferenze.Poi facciamo i moralisti contro la pena di morte........!Decidiamo da che parte vogliamo stare!

    RispondiElimina
  32. ue' ano', ma tu ch'è capito?

    Dove ho detto che volevo ammazzare Nuvoletta o Provenzano?

    Cerca di leggere meglio.

    RispondiElimina