Nisida

Nisida

lunedì 10 aprile 2006

ASPETTANDO.....


Eccomi qua, nella postazione, tra pc e televisore.
HomePage di Repubblica aperta alla pagina delle elezioni. Cell a portata di mano per inviare SMS al pargolo, che sta seguendo il corso all'Università e non puo' informarsi.
Poco fa è' tornato a casa la D.M., aveva appena votato e rideva.
Ha detto che nel seggio c'erano i rappresentanti di lista di tutti i partiti dell'Unione, ma nessuna traccia dei rappresentanti dell'altra coalizione. E non c'erano neanche gli angeli azzurri.
La D.M. si è messo a chiacchierare con i rappresentanti e ha chiesto come mai non si vedevano quelli di destra, di solito c'è sempre uno di A.N. fisso tutte le volte. E il rappresentante dell'Ulivo ha detto che, data la giovane età dei fanciullini forzisti, sono scappati perchè si è sparsa la voce che mangiavano i bambini. Anche gli scrutatori ridevano e dall'aria che avevano sembravano tutti "coglioni".
L'aria era di attesa, allegria con un po' di ansia, ma serena.

59 commenti:

  1. Sembrano proprio buone notizie... ma capisci che comunque una persona su due che incontri per strada tutt´ora vota il nano? Gattosolitario... live from Sweden!

    RispondiElimina
  2. è vero, gatto

    proprio quello che stavo pensando.

    E' incredibile che tutto cio' che è accaduto abbia avuto un'influenza così minima.

    RispondiElimina
  3. aspettiamo a parlare di influenza minima.....

    RispondiElimina
  4. Visto che l'Italia è il paese più a destra d'Europa il risultato (temporaneo) è di per sè stupefacente (nel senso di psichedelico).

    RispondiElimina
  5. ma hai visto mediaset .... ?


    ha oscurato le elezioni !

    RispondiElimina
  6. Ma davvero adesso oscurano le elezioni??? Certo questo fa capire quante persone in Italia sono contente dell'andazzo di Berlusconi, dell'idea di non pagare le tasse... meno male che sono diventate la minoranza, ma adesso ci vuole subito una legge sul conflitto di interessi, mai più una cosa del genere deve accadere. bisogna eliminare tutte le leggi vergogna e soprattutto dire no alla riforma costituzionale... ma siamo sulla buona strada!

    p.s. leggevo di un crollo di FI... ditemi di si, ditemi di si... eh eh eh

    RispondiElimina
  7. ...dài, che ce la stiamo facendo...!!!

    RispondiElimina
  8. i risultati non arrivano. O è andato in blocco il Viminale o stanno boicottando.

    RispondiElimina
  9. i risultati non arrivano. E pensare che hanno speso milioni di euro per lo scrutinio elettronico in 4 regioni!!!!

    RispondiElimina
  10. Mi preoccupa un po' il senato...speriamo bene...

    RispondiElimina
  11. I dati per la Puglia: su 580 sezioni scrutinate, 45.5% Unione 54.1% CDL. Porca miseria.

    RispondiElimina
  12. in Puglia c'è lo scrutinio elettronico, vero?

    RispondiElimina
  13. Al Senato va malissimo. 5 seggi di differenza.

    RispondiElimina
  14. io pero' ancora non ho capito una cosa. Ma lo scrutinio si fa sia elettronico che cartaceo? Perchè se è solo elettronico io mica mi fido con quelle chiavette USB che vanno avanti e indietro.

    RispondiElimina
  15. bleahhhh Schifaniiiiiii

    sta a ricomincià a ffà il gallo sulla mmonnezza.

    RispondiElimina
  16. Io inizio ad avere paura che la legge elettorale ci abbia fottuto... speriamo, speriamo, speriamo...

    RispondiElimina
  17. cioè avimme jettate 'e sorde


    e quei poveri co.co.co stanno facendo il lavoro del "tozzabancone"

    RispondiElimina
  18. e adesso ci sta insultando pure De Marco, il direttore del Corriere del Mezzogiorno:


    "adesso abbiamo capito perchè la CdL ha deciso di chiudere a Napoli la campagna elettorale".


    Eravamo per "il duce" un obiettivo sensibile. Ora ci tocca pure quest'altra vergogna.

    RispondiElimina
  19. Confesso che mi sono precipitato a casa per vedere i risultati e mi aspettavo un 55% almeno per l'Unione. Quei numeri del senato che danno sia repubblica che il corriere fanno paura. proprio per il dato all'inizio dei commenti, uno su due li ha votati.

    Mamma mia, ma devo dire che la gente è proprio stupida e non in una percentuale minima.

    Speriamo cambi un po il dato....


    Pixell

    RispondiElimina
  20. dopo quello che è successo in questi ultimi mesi, a sentire la gente parlare e lamentarsi ovunque, per strada, nei bus, nei negozi e persino ai mercatini rionali, avevo preso coraggio. E invece 1 su 2 di questi è filato dritto dritto al seggio ed ha votato il nano. Siamo senza speranza.

    Sono avvilita, comunque vada.

    RispondiElimina
  21. sto guardando Blob, è indescrivibile.

    Mi sento davvero male, sembra il finale del Caimano, il film di Moretti.

    RispondiElimina
  22. non riesco a capire cosa sia successo... io se vincono loro faccio le valigie e me ne vado a parigi.

    RispondiElimina
  23. Vabbè JeNe, la vita continua , è solo una delle tante elezioni, già vincere sarebbe un riequilibrare le cose, poi non è che il campo dell'Unione era così entusiasmante, mi pare che lo si abbia ribadito più di una volta in questi mesi, certo mi sarebbe piaciuto cercare di ripartire con una base più solida, spero non si frantumino presto, ma va bene se si vince, di questi tempi non disprezziamo nulla.


    Pixell

    RispondiElimina
  24. Non ho commentato quando ci davano vincenti. Non commento neanche adesso che ci danno perdenti. Addà passà 'a nuttata

    RispondiElimina
  25. ma che sta facendo sto cazzo di splinder?

    si mangia i commenti, me li capovolge e non mi fa commentare i blog che non hanno i pop-up.

    Si saranno alleati con la nexus.

    RispondiElimina
  26. Essì, sarà così. :(

    Infatti da Sky tg24 fanno sapere che che le proiezioni Nexus attribuiscono 158 seggi a CdL vs 151 Unione, mentre l'Istituto Piepoli di Sky tg24 assegna 157 all'Unione contro i 152 di CdL.

    Non mi ricordo neanche più dove ho parcheggiato la macchina...

    RispondiElimina
  27. E' vero, ma che cazzo fanno questi di Splinder? Pure loro mo' ci si mettono

    RispondiElimina
  28. qui c'è un'atmosfera da P.K. Dick.

    Sto pensando di tutto e mio figlio mi ha detto che emigra.

    Su, mamma, domani mi faccio la valigia di cartone c'a fune e mi imbarco sul primo bastimento per la nuova zelanda.

    Non sono neanche riuscita a ridere.

    RispondiElimina
  29. Beh, però il posto se l'è scelto buono. :)))

    RispondiElimina
  30. in alternativa ha detto il Giappone, alla Nikon (mo' ce vaco pur' io)


    Ma la cosa che mi fa piu' incazzare è che mi sento come Emilio Fede con le bandierine. E Vespa sta citando tutte le dichiarazioni trionfali dei sinistri, D'Alema in testa.

    E' proprio vero che la storia non insegna niente, cazzo!!!!

    RispondiElimina
  31. Ropp na campagna elettorale 'e chella manera, sto stillicidio è proprio il colpo di grazia: è arrivato il giorno del giudizio universale, mi sa. Meglio che non m'affaccio dalla finestra, chissà che non piove qualcosa dal cielo, e me spertosa 'a capa...

    RispondiElimina
  32. Non ho parole. Voglio proprio vedere se chi l'ha votato avrà il coraggio di negarlo, visto che siamo uno ad uno.

    RispondiElimina
  33. e adesso ho saputo pure che Ciampi, trovandosi nel semestre bianco, non puo' sciogliere le camere e indire nuove elezioni.

    Siamo in posizione di stallo totale.

    Ma come ci siamo riusciti a combinare tutto questo?

    RispondiElimina
  34. Ad essere sincero trovo che c'è qualcosa di strano. Non c'è logica in un voto così numeroso , con l' 83% di gente che è andata a votare, con la maggior parte delle forze sociali che si sono espresse a favore dell'unione, non c'è logica, ma davvero questo cinque anni sono stati positivi o poco negativi grazie a questo governo per un numero così grande di italiani?

    Gli stessi della Cdl pensavano di non farcela.

    Ripeto , qualcosa non quadra.


    Pixel

    RispondiElimina
  35. Hanno imbrogliato. Si sono "accattati" i voti. Soprattutto qui in Campania.

    RispondiElimina
  36. forse è come dice Nanni Moretti, pixel:

    Berlusconi ha già vinto perchè ci ha cambiato la testa.

    Pensavo a Gaber che diceva: temo il Berlusconi che è in me.

    RispondiElimina
  37. uhè per me la campania è fatta!

    ti metto il testo del mio stesso post:


    SENATO


    5.163 sezioni su 5.736 sezioni

    Dato aggiornato alle ore: 23:33 del 10 / 04 / 2006



    mancano meno di 600 sezioni


    +26.000 voti per l'Unione



    RispondiElimina
  38. si, forse ce la facciamo in Campania, anche se la maglia nera ce l'hanno Salerno e Caserta. Almeno Napoli è salva.

    RispondiElimina
  39. Sono corso da mio suocero per ascoltare dati in Italiano, ma naturalmente il bla bla non mi ha aggiunto nulla. han vinto tutti, han perso gli altri etc etc, non so, non sono convinto che Berlusconi ci ha cambiato la testa, son sempre convinto che l'italia abbia una società bloccata, il vecchio che impedisce al nuovo di uscire e per essere ancor più franchi questa Italia spaccata metà rappresenta bene una chiara sintesi della difficoltà del momento.

    Vado a dormire perchè comunque domani ci alzeremo per lavorare, guarda come sono ridotto, mi tocca sperare di alzarmi e trovare qualche frazione di punto percentuale in più, e sembrava cosa fatta.


    Pixel

    RispondiElimina
  40. Ventimila splendidi coglioni...

    meno male....

    RispondiElimina
  41. Sono le sette di mattina, in Svezia splende il sole... oggi è davvero un altro giorno!!!

    RispondiElimina
  42. beh ... ormai non resta che bearci del pallido sole svedese. Credo che la mia amica Gitte, Danmark, non ci capirà mai, a noi italiani

    RispondiElimina
  43. Non sono riuscita a scrivere nulla ieri, perchè per ore ho avuto davvero il terrore che il finale del Caimano si stesse avverando!!!! una serata da infarto...anch'io ero pronta a fare le valigie!

    RispondiElimina
  44. Annamaria Carloni e i comunisti leninisti stavano buttando a mare il Paese, e sono stati De Mita e Mastella a metterci una pezza.


    Io temo per le nulle.


    Malissimo le regioni rosse, almeno secondo me.

    La Puglia di meglio non poteva fare, era evidente che l'anno scorso era stata la debolezza della coalizione nell'appoggiare Fitto a dare la vittoria al pur bravo e coraggioso Vendola.

    Brava lo stesso la Sicilia, bravissima la Basilicata, semplicemente grandiosa la Sardegna.

    Grazie Sardegna, sì.


    Ma ho troppa troppa paura per le nulle.


    ps. ora il Ciampi bis si fa quasi una certezza, per due motivi:

    1) incertezza del risultato e convergenza politica

    2) evitare che diventi senatore a vita.

    RispondiElimina
  45. La radio ha fato pochi minuti fa i risultati dello spoglio del voto estero: 4 seggi all'Unione e 1 alla casa delle Libertà.

    Avevo votato per mandate a casa il Bilosco e tornare ad avere un'Italia separata da Mediaset.

    Ci sono riuscito.

    A come governare ci penseremo da domani.

    RispondiElimina
  46. contevico, credo che al momento sia l'unica cosa da farsi. Ma lo scoramento è grande e vedere i DS ieri sera che festeggiavano con lo spumante, spiazzando persino Gavino Angius in tv, non mi ha certo confortato.

    Ma che cazzo avevano da festeggiare? Qua se torniamo ai seggi, col cavolo che li rivoto!!!!!

    RispondiElimina
  47. paps, quella della Carloni non l'ho capita, me la spieghi?

    RispondiElimina
  48. tetto, stanotte ho avuto l'impressione che fosse anche peggio della fine del Caimano. E ancora non mi sono tolta uesta impressione di dosso.

    RispondiElimina
  49. Dai è andata... la cosa divertente è che questa schifosa legge elettorale si è tutta riversata contro il nano, alla camera per il premio di maggioranza, al senato per il voto all'estero tanto voluto dai fascisti e per i premi regionali, se lo merita. Poi ora scrivo sul mio blog quello che penso più in dettaglio...

    RispondiElimina
  50. Provenzano catturato, Berlusconi sconfitto...è un sogno?

    RispondiElimina
  51. si, è andata, ma è tutta in salita.

    Per Provenzano mi sembra davvero di star sognando. Pensavo che non l'avrebbero mai preso. Ma non è che è successo come per Lorenzo Nuvoletta, che si fece beccare per farsi curare perchè aveva un cancro?

    RispondiElimina
  52. una vittoria risicata e una colica che notte da incubo....

    RispondiElimina
  53. hai ragione, forse anche peggio del Caimano....una notte di vera angoscia.

    paps46: perchè malissimo le regioni rosse? il problema mi sembrano quelle che, dopo le regionali, sono tornate al centro-destra...

    RispondiElimina