Nisida

Nisida

giovedì 9 marzo 2006

VIAGGIO IN SIBERIA



Un freddo da pazzi. Sono congelata come questi ghiaccioli.  Ho dovuto usare la fotocamera con i guanti, mai fatto a mia memoria, neanche in montagna.
A Viterbo la tramontana si infilava attraverso le arcate leggere traforate e tagliava la faccia. E la mattina dopo il nostro arrivo, aperta la finestra, era tutto bianco, una nevicata che ha continuato anche nella mattinata con pigri fiocchi che venivano giu'.
Per fortuna gli spazzaneve funzionavano e quindi le strade erano agibili, tranne la Faggeta che ci è voluto del tempo per ripulire la strada.
Ma il birdwatching è andato malissimo. C'erano solo merli grandi quanto piccioni, corvi, cornacchie e passeri.
Il resto dei pennuti è ancora al caldo, sarà per l'aviaria.
Anche la potatura di ulivi e vigneti è stata fatta in ritardo e subito dopo grandi falò per dare fuoco ai rami tagliati.
E tanto per non farci mancare niente, oggi al ritorno a casa, pure qua un freddo di pazzi.

10 commenti:

  1. oggi invece dalle mie parti stava facendo capolino la primavera, se continua così sabato vado al mare :)

    RispondiElimina
  2. tempo di cacca... poi dicono che è il pease del sole

    RispondiElimina
  3. ah Viterbo
    città dei papi, il quartiere San Pellegrino, le mura
    i paesi del viterbese che mi hanno visto giovane bighellonare,
    i monti cimini ed i campi sportivi di 2a categoria dove la gente ti sputava addosso, le castagne, il vino, i confini con l'Umbria, il sorriso di mia nonna.
    Che bei ricordi
    Bentornata

    RispondiElimina
  4. Ben tornata!... se passi dal mio blog invece si è scatenato l'inferno di commenti per la solita sparata del Vaticano... basterà per riscaldarti un pò le idee? ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Bentornata Jenè... ma scusa quanti gradi erano questo freddo?

    RispondiElimina
  6. Non me ne parlare! Rimando da circa un mese un week-end in Umbria.
    Cmq la foto è bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Non me ne parlare! Rimando da circa un mese un week-end in Umbria.
    Cmq la foto è bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  8. gatto, non avevo il termometro, ma in paese hanno detto che era -5.
    Il fatto strano è che tra -5 e -17, sarà che mi si paralizza il cervello, io sento freddo tale e quale e basta.
    :-)

    RispondiElimina
  9. ruckert, beato te!!! La Sardegna è sempre una terra speciale. Qua si è girato a diluvio universale.

    grazie, flog :-)

    riflexioni, io adoro quella zona e appena posso vado gironzolando con la fotocamera al collo. E' bella in tutte le stagioni. Beh forse ora non proprio, a Viterbo si moriva di freddo.

    RispondiElimina
  10. franci, è che io ce lo sapevo pure prima, ma speravo che il tempo migliorasse e invece.....

    RispondiElimina