Nisida

Nisida

lunedì 16 gennaio 2006

SIPARIETTI DI CASA RIEN


Ieri sera il pargolo ha schiattato un altro jeans.
Stavolta è saltato il bottone principale e buonanotte.
Questo jeans pero' era il suo preferito, non lo toglierebbe neanche quando va a dormire.
La D.M,. molto volenteroso (di solito se ne impipa), decide di tentare una riparazione e mi chiede se da qualche parte ci sta un bottone di ricambio di quelli metallici. Una serie di circostanze favorevoli, tipo congiunzione astrale, fa sì che alle 21,30 di sera io peschi un bottone di ricambio e che questo sia adatto al jeans in questione.
Armato di martello la D.M. si accinge a pestare il bottone, che diventa subito un tutt’uno, sopra e sotto.
Felice e contento porta il jeans nella stanza del pargolo e se ne va al lavoro.
Il pargolo torna a casa, esamina il jeans e viene di corsa a mostrarmi il capolavoro: il bottone era stato applicato al contrario.
Da noi si dice che ‘a jatta pe ‘gghì ‘e pressa facètte ‘e figlie cecàte, ovvero la gatta per partorire in fretta fece nascere i piccoli ciechi.
Armato di pinze e tenaglie il pargolo decide di ritogliere il bottone, ma questo si è difeso molto bene.
E il figlio degenere ha dileggiato anche me, quando ho provato ad estrarlo, riuscendoci.
Non solo. Ho recuperato il vecchio bottone, l’ho spalmato di attack, ho raddrizzato la vite storta e l’ho infilata.
Ho riportato il jeans come nuovo al pargolo che quasi non credeva ai suoi occhi.
Ovviamente alla D.M. non è stato detto niente. Lasciamolo cullare nella sua illusione di acconcia jeans.

6 commenti:

  1. ah ah ah mai pensato di girare "casa jenè" ?

    RispondiElimina
  2. duecci:

    ti leggo da poco, scusa ma chi e' D.M. ???

    RispondiElimina
  3. duecci, D.M. è la mia dolce metà, altresi' detto Delizioso Marito
    :-))

    RispondiElimina
  4. Noi D.M. siamo proprio sfigati.
    Riconoscetelo.

    RispondiElimina
  5. vabbè, se vogliamo usare un eufemismo.
    Io credo che invece facciate le cose "senza genio". Senza metterci impegno.
    Salvo poi appellarsi alla mala sorte o a qualcuno che vi sta "secciando".
    :-))

    RispondiElimina
  6. gatto, se lo sa la D.M. pensa subito a casa Vianello e si incazza.
    :-)

    RispondiElimina