Nisida

Nisida

giovedì 10 novembre 2005

I GIORNI DELL'ABBANDONO

Tratto dall’omonimo libro di Elena Ferrante, è stato presentato all’ultima mostra del cinema di Venezia.
Non ho ancora capito se sia peggio il romanzo o il film.
Vuoi vedere che avevano ragione quelli che lo hanno fischiato a Venezia? Ma non poteva scegliere un altro libro Faenza? Con Marianna Ucrìa era andata molto meglio.
L’unica cosa che mi è piaciuta è il personaggio di Damian, interpretato da Goran Bregovich, uno stralunato e poetico musicista.
Bravi anche Zingaretti e la Buy, ma evidentemente non è bastato.
Facciamo un po’ di gossip: forse Zingaretti si è immedesimato troppo nel personaggio.
Pare che anche lui abbia piantato la moglie e adesso stia con la bonazza di Rockpolitik, Luisa Ranieri, quella di Anto’ fa caldo!!!!

7 commenti:

  1. i bisonti considerano per il prossimo premio :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  2. no jene non ti seguo proprio i giorni dell'abbandono è una porcata micidiale da non vedere assolutissimamente, è ridicolo e fa ridere

    RispondiElimina
  3. uggesu', france'
    e io che ho detto?
    e lo dico con cognizione di causa, visto che l'ho visto :-(

    pero' gli attori sono bravi, dai... l'unica cosa pero', per il resto una cagata mostruosa, altro che corazzata Potemkin di Villaggio

    RispondiElimina
  4. peggio di tutti è faenza che ha fatto un pessimo film da un brutto libro. peggio fece solo martone con l'odore del sangue... eppure la famiglia di striano glielo disse a martone che il libro non era terminato e neanche all'autore piacere... boh...
    gossip: zingaretti e luisa stanno insieme ormai da un anno e mezzo... per un po' hanno negato anche l'evidenza ma a pantelleria ostentavano il loro amore!!!

    RispondiElimina
  5. L'odore del sangue mi è rimasto sullo stomaco, lo devo ancora digerire. Credo di non aver mai visto un film così laido. A parte il nudo di Placido, ha ridotto Fanny Ardant come un vecchio puttanone e questa non gliela perdono.

    RispondiElimina
  6. Ho provato ad andarci sabato scorso, ma l'Arcobaleno era talmente affollato che non c'era più posto, tranne che in filartrosicervicale. Che faccio, li spendo sabato, 'sti setteuro??

    RispondiElimina
  7. embè, te sì salvata na' vota, ci vuoi riprovare?
    Lassa sta', trova un altro modo per spenderli i 7 euri

    RispondiElimina