Nisida

Nisida

giovedì 10 novembre 2005

DE VEXATA QUAESTIO


Ho telefonato a un amico che stranamente non sentivo da un po' di giorni.


Io: Ciao, come stai?
Lui: Inzomma... sono raffreddado.. etciu'... anzi sto proprio 'nguaiado, si sende?
Io: Eccomenò, ma che t'è successo?
Per un po' l'ha tirata per le lunghe, lui lo sa come la penso in merito al vaccino antinfluenzale,  ma poi alla fine ha dovuto confessare:
Lui: porcazozza, ho fatto il vaccino antinfluenzale e m'è venuta la febbre. Ho chiesto pure al medico e mi ha tranquillizzato, ha detto che è segno che sto sviluppando gli anticorpi.
Io: Oh maronna!!! vuol dire che uno si fa venire l'influenza di proposito per non prendere l'influenza? Cioè vuol dire che uno sceglie solo la data, tanto la malattia se la becca lo stesso?

Si è incazzato come una bestia, mi ha detto che adesso ci mancavo solo io a prenderlo per il culo, mi ha mandata al paese di Alberto Sordi e ha buttato giu' il telefono.
E non mi ha neanche fatto completare il RienPensiero. Volevo dirgli che magari non era neanche il ceppo giusto e quando arriva l'influenza, quella vera, se la ribecca (e fanno due). E come ultimo sfregio ha pure pagato la dose di vaccino e tra un mese dovrà anche fare il richiamo.
Questa influenza è davvero pericolosa, rischia di farmi perdere un amico.


Intanto le farmacie hanno messo il cartello di esaurimento scorte e i medici di famiglia vanno a rifornirsi alla ASL, li ho visti fare la fila assieme a quelli che ritirano i pannoloni.
Le industrie farmaceutiche ringraziano per la partecipazione.

6 commenti:

  1. ha preso un'influenza fascista per caso? non t'incazzare con lui, si può ancora redimere :-) forse :-) se gl'interessa :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  2. Se non ci fossero le fasce a rischio (!?!) come camperebbero quei poveracci delle case farmaceutiche? E come gliela darebbero la mazzetta agli alti funzionari del Ministero della Sanità?

    RispondiElimina
  3. e pensare che c'era qualcuno che credeva che fosse finita. Ma c'è sempre un Poggiolini di riserva da quelle parti, si sa.

    RispondiElimina
  4. ah... non si manifesta a tutti nello stesso modo, l'influenza?! o forse è la mia che è di un altro ceppo ;o)
    (dopo il tuo commento ho aggiunto un'appendice)

    RispondiElimina
  5. Il tuo amico ha fatto bene a mandarti là.
    Io avrei fatto altro però: un bel bacio e te ne stavi a letto 3 mesi. E poi virimme si nun te pigliave 'o vaccine, une doie e tre vaccine. Eh.

    W

    RispondiElimina
  6. mai fatto quel vaccino in vita mia e mai lo faro'. Ho scoperto che i medici di famiglia stanno telefonando a casa alle persone per farli vaccinare e la cosa sinceramente mi puzza. Ma se il mio medico normalmente neanche si ricorda che esisto, come mai tanta premura ora?

    RispondiElimina