Nisida

Nisida

martedì 6 settembre 2005

UNA SCOPERTA DEL CAZZO

Durante recenti scavi a Ulm in Germania e' stato rinvenuto un fallo preistorico in pietra, lungo 20 cm e con un diametro di 3.
Il professor Nicholas Conard, del dipartimento di ecologia preistorica dell'Università di Tuebingen, ha detto alla Bbc che "oltre ad essere una rappresentazione dei genitali maschili" l'utensile "poteva talvolta essere usato per scheggiare le selci, come dimostrano alcuni segni tipici sulla superficie del fallo di pietra".
Da qui il detto napoletano “serve pe scugna’ ‘e noci”, descrizione volgare per definire un pisello inutilizzato altrimenti.
Il fallo di Hohle Fels sarà in mostra nel museo preistorico di Blaubeuren in una esposizione chiamata "Arte glaciale - decisamente maschile". Repubblica.it

4 commenti:

  1. Ma tu mi metti sunshine of love e non il mio?...

    W

    RispondiElimina
  2. Ma tu mi metti sunshine of love e non il mio?...

    W

    RispondiElimina
  3. beh ci avevo pensato, ma mi è sembrato irriverente, visto l'argomento del post. Mi avresti chiesto: e che c'azzecco io mo' ?

    RispondiElimina