Nisida

Nisida

giovedì 28 luglio 2005

THE BIG SPUT

Premio “The big Sput” magna cum laude all’opinionista del The Times di Londra David Aaronovitch, ex comunista, ex giornalista del Guardian, supporter dell’intervento militare in Iraq ('na specie di Giuliano Ferrara in versione English).
Nel suo articolo (qui l'originale) espone la tesi che Londra è sicura, non è una città sotto assedio e che i “signorini dell’Inter” sono dei fifoni, visto che non hanno voluto giocare le partite a Londra e a Norwich.
Se la prende anche con un signore che aveva detto ai giornalisti: "the truth is I will think twice before visiting London again. It’s not worth getting blown up to have a day out ".

Ora dico io, tu stai già così inguaiato, con una città che continua ad essere pesantemente a rischio, già avete fatto fuori un ignaro elettricista brasiliano cavandovela solo con un "sorry". Perché vai a fare certi confronti che non c’azzeccano una mazza?
Insomma il nostro ha detto che è piu’ pericoloso attraversare la strada a Napoli che trascorrere un secolo a Norwick (It is more dangerous to cross the road in Naples than it is to spend a century in Norwich).
Ora noi lo sappiamo benissimo che Napoli ha un traffico infame, chi lo nega, ma che diventi un esempio negativo internazionale mi sembra decisamente eccessivo.
E poi tutto cio’ non depone bene neanche per Norwick. Sai che palle si faranno gli abitanti di questa ultratranquilla cittadina? Già mi sembra di vedere i cartelli dell’Ente Turismo: venite ad ammosciarvi a Norwick!!!!

4 commenti:

  1. Ricordo un geniale film di Paolo Villaggio degli anni settanta (Il bel paese) che dopo una serie di peripezie subite ad opera di balordi e sfighe enormi ( dopo questo film Villaggio venne l'eccezionale idea di creare il personaggio Fantozzi sull'onda di Fracchia creato nella trasmissione serale del sabato ) insomma alla fne del film tutti stavano chiusi a casa e non uscivano per paura e lui, proprio lui che ne aveva beccate tante ed era stato deriso, malmenato e offeso si mise in mezzo alla piazza e urlava con passione a tutti i condomini che stavano con le finestre chiuse di "Uscire da casa, non darla vinta che la vita è bella e dentro si vive da morti ".
    Ecco.

    La penso come il giornalista i Norwich e non come l'Inter che alla fine è andata e non gli è successo proprio niente ( a parte far vedere che ha lo stesso gioco perdente dell'anno scorso, ho visto il primo tempo in tv a Sport International, n.d.r. ).

    W

    RispondiElimina
  2. purtroppo è come diceva Don Abbondio.
    Uno il coraggio non se lo puo' dare.

    RispondiElimina
  3. son stata a Norwich. 2 palle così. Ci sono la Guild medievale, le varie catene dei negozi un po' carini nel corso principale, una diga dell'era di Cromwell o giù di lì e basta. In compenso le villette con giardino son belle e puoi giocare con i conigli che vi sono allevati. Finché, di prammatica, un britannico a caso non se ne esce con un calcolo statistico sulle probabilità che i coniglietti aggrediscano le persone condito da regole per far sì che non avvenga e ti produce lo scazzo totale anche verso quell'attività.
    Carolina

    RispondiElimina
  4. PS Lisa, guarda in posta. Gli ho "battuto le mani", al coglionazzo, e ti ho girato l'opera di bene. :-)))
    Carol

    RispondiElimina