Nisida

Nisida

venerdì 6 maggio 2005

‘O VI’ LLOCO !!!

Eccolo!
Storace sui blocchi, pronto alla partenza per surclassare Sirchia.
Non che ci voglia molto, il nostro parte avvantaggiato. E dopo avere sfracellato la Sanità laziale, si accinge all’opera per quella nazionale.
Ha riesumato la cura Di Bella, che tanti casini provocò alla ministra Rosy Bindi e vuole addirittura inserirla in fascia A (gratis), impipandosene altamente dell’opinione dei vari comitati scientifici che dettero parere negativo.
Fu considerata per un periodo una cura palliativa e se ne autorizzò un uso “compassionevole”.
Era un cocktail di somastatina, melatonina, vitamine e alcuni farmaci antitumorali di routine.
Dopo otto anni si sono messi a punto farmaci efficaci nella cura del tumore, ma nessuno studio ha rivalutato la somatostatina.
Storace spera ancora una volta nella reazione degli ammalati, una richiesta di speranza, che però non può venire da fonti non rigorosamente accertate scientificamente.
Altrimenti, come dice Silvio Garattini, la mutua dovrebbe passare anche i maghi.
Il pericolo di simili operazioni è quello semmai di convincere alcuni malati a sottrarsi alle cure tradizionali, che con tutti i limiti e le difficoltà si basano comunque su lunghe sperimentazioni, rischiando la loro vita.
Ricordo che negli anni 97-98 presso gli ospedali oncologici, tra cui la Fondazione Pascale di Napoli, su pressione della destra verso il governo Prodi e su richiesta dei familiari dei malati alla ricerca di una panacea, amplificata dagli organi di informazione, vennero istituiti dei protocolli di cura in cui si arruolavano ammalati di cancro, ma questa ulteriore sperimentazione dette esiti negativi e fu via via abbandonata.
Ed ecco spuntare l’ex Governatore del Lazio che annuncia a “Tempo Medico” la creazione di una commissione che valuti la rimborsabilità della cura.
Magari per compensare, passeranno l'insulina in fascia C. Con tutti i diabetici che ci sono in Italia sai che risparmio?


Penzamm' a salute e stamm'  a vedè.

6 commenti:

  1. faccio solo notare che si raccolgono migliaia di miliardi di generosi boccaloni per finanziare l' "Associazione per la ricerca SUL cancro"...
    non "CONTRO" il cancro...

    il cancro è una merce!

    ---
    Apolide Sedentario

    RispondiElimina
  2. Non riesco a immaginare atteggiamento più laido e meschino di chi, per convenienza demagogica e politica, prende scientemente per i fondelli i malati terminali di cancro. Credevo che l'abominio del caso Di Bella (un orrore che poteva realizzarsi solo in Italia, e infatti nessuno al mondo s'è mai sognato di prendere sul serio una terapia del genere) fosse finalmente dimenticato, e invece ecco lì che a volte ritornano. Storace entra nella sanità pubblica come un carro armato in una vetreria. Speriamo che l'incubo finisca presto.

    RispondiElimina
  3. Per Apolide: la ricerca SUL cancro è anche la ricerca CONTRO il cancro, se non sai come funziona qualcosa, non puoi combatterla. Gli interessi sporchi purtroppo ci sono ovunque, ma questo non può far passare in secondo piano chi lavora seriamente con onestà in questo campo.

    RispondiElimina
  4. e questo sarebbe un ministro.....?
    il ministro pressappoco.....
    ci vorrebbe una grande risata....
    se la sua superficialità non avesse una ricaduta disastrosa..........sulla pelle dei poveracci...
    poveri noi
    che cosa non combineranno in quest'anno...

    RispondiElimina
  5. si, molta gente lavora seriamente alla ricerca sul cancro. E qualche risultato piano piano arriva. E' un nemico duro da combattere e solo Veronesi continua a dire che di cancro si guarisce. Il discorso sarebbe lungo e non so se questa sia la sede adatta.

    Ma il cancro per molti è ancora un affare, non solo una merce.

    RispondiElimina
  6. lavorano seriamente a una ricerca senza niente di fondato

    mi sono laureato sulla grande truffa della medicina contemporanea (sette new age incluse, chirurgia luminare inclusa, Di Bella incluso)

    si ammala chi acquista la malattia

    il resto è natura

    in natura si muore

    ---
    Apolide Sedentario

    RispondiElimina