Nisida

Nisida

mercoledì 20 ottobre 2004

Oi dialogoi


P - Allora che dici? Sono passati 6 giorni dall'inizio, come va questo blog?
C - Boh.. che ne so.. sono combattuta. E' iniziato come un gioco ma rischia di diventare qualcosa di diverso. Ti confesso che mi fa paura.
P - Diverso in che senso? Hai paura di metterti in gioco? Temi di mostrarti come sei senza la tua pungente buccia di ficodindia?
C - Forse sì, è questo. Un po' quello che dice Almost a proposito della cipolla.
P - E temi che sfogliando sfogliando si arrivi alla polpa dolce del ficodindia?
C - Si, ma pensa quanti semi da sputare ci sono. Ci devi pensare bene prima di inghiottirla. In realtà credo di essere alquanto indigesta.
P - Ma non mettere il carro davanti ai buoi.. continua così, magari chi legge non ha nessuna intenzione di sputare.
C - Quando ho iniziato mi sembrava di non avere idee, una specie di panico da pagina bianca.
P - E adesso?
C - Adesso c'è un mulinello pazzesco. Le idee, i concetti, si affollano verso l'uscita e fanno a gara a chi viene fuori per primo. E poi c'è la censura: questo no... questo ni... vediamo questo..sì.
P - Sempre la solita, col tuo ficodindia del piffero... e smollati un poco, dai. Devi solo capire perchè e per chi scrivi.
C - Questo io l'ho capito, scrivo per me. Ma mi piace anche leggere quello che gli altri pensano. E a volte si crea qualcosa di gradevole se si partecipa in tanti.
P - Come la storia nella storia di Wynck?
C - Esatto, mi è piaciuto moltissimo lo sviluppo.
P - E' un buon risultato per una imbranata neghittosa come te.
C - Fratello, meriti proprio una pernacchia, tie'.

8 commenti:

  1. "Professo'...come? Voi non ci credete ai fantasmi? Eh professo'...eheh...ci sono ci sono...mo' arriva oi'...come professo? Voi dormite e non sentite niente? Non avete visto niente?...No no...ci sono, agiscono! Camminano per la casa...e lasciano pure ricordi..anche dolci...mangiare...la spesa...come? Vanno al supermercato? ahahaha..professo'...voi siete simpatico 'o ssapite? E avarria esse je a fare la spesa? Eeeehhh....!"

    Liberamente tratto, ovviamente

    L'Unno

    RispondiElimina
  2. Aggiu capito...
    Pernacchia anche a te, tie'

    RispondiElimina
  3. "Eh..professo'..obbedite? le donne di oggi...non sono più come una volta...sono lingute...arrispunnene! Eh...Come? No no...non so'fantasmi 'llore..no...'e fantasme nun arrispunnene...no...come? sarà arrabbiata con me? Eeeeehhh...profess'...pure vuie...mo'...eh!"

    Sempre liberamente tratto, ovviamente

    The Hun

    RispondiElimina
  4. eh... ti pareva, a te... anche a me, mi pareva...
    come dici? non si dice a te ti e a me mi? ecchemmefrega! mica siamo a scuola...
    ti pareva (e mi pareva) che uno arriva qui e poi chi s'è visto s'è visto?! Troppo comodo... invece bisogna padare dazio...
    e forse, inconsciamente, è proprio quel che volevo, altrimenti mi sarei limitato a cazzeggiare in digiland...
    Io, la paura, il terrore della pagina bianca inizialmente l'ho aggirato postando cose già scritte... poi sono andato dallo psic... m'ha consigliato di scrivere cose sconclusionate (lui stesso s'è messo a fare cose sconclusionate - tipo scrivere sui muri)... mica è facile, però...
    :-)

    RispondiElimina
  5. oh perbaccolina!
    dici che rischiamo di trovarci un copia incolla delle scritte nei W.C. della scuola?
    Ultimamente ho dato uno sguardo ad un libro che riepilogava gli striscioni piu' belli del calcio.
    Campioni i soliti napoletani, vincitori assoluti con:
    Giulietta è 'na zoccola !
    in risposta ai veronesi di: Vesuvio pensaci tu.
    Pero' anche i graffiti che si trovano per strada non sono malaccio. Devo farci caso e poi ne posto qualcuno.
    Uff... con questo commento mi sono "appicciata" un possibile post.
    E lo vedi, non mi so amministrare io.
    :-)

    RispondiElimina
  6. Scorpione ascendente Leone...quando..quando diventerò davvero un acquario gemelli?...quando?..ditemelo..por favor...per l'amor di Dio...ditemelo!
    Io sono stanco,sapete?

    Wynck

    RispondiElimina
  7. Non è uno striscione, ma la frase più bella di un tifoso che io ricordi è: "Che vi siete persi..." sul muro (aridaje coi muri) del cimitero di Secondigliano dopo il primo scudetto del Napoli.
    Per me vale quanto "M'illumino d'immenso".
    :-)

    RispondiElimina
  8. è vero... era:
    che ve site perze ... destinata ai morti.
    E ce n'era anche un'altra bellissima:
    alzate la testa e guardate in cielo, pure quello è azzurro.
    Entrambe furono scritte per festeggiare il primo scudetto del Napoli.
    :-)

    RispondiElimina