Nisida

Nisida

lunedì 1 giugno 2020

Stargate domestico

Ora lo so, sono sicura. In casa mia c’è uno Stargate e sta sul mezzanino. Di tanto in tanto ricordo di averci messo qualcosa tentando di recuperarlo ma niente, non lo trovo più.
Oggi cercavo un tritatutto Moulinex, archiviato perché ne avevo preso uno più nuovo ma come tutte le altre cose nuove, si è rivelato un mezzo bidone. Ho cercato il vecchio ma si deve essere offeso a morte, ha infilato lo Stargate e chi s’è visto s’è visto. Ha raggiunto ed è andato a fare compagnia al servizio di piatti blu, comprato a Laveno e messo via in attesa di tempi migliori, un servizio di bicchieri a calice multicolore abbinato e tanti altri ammennicoli da tavola e cucina mai più visti.
Ma la cosa più triste riguarda una piccola valigia che conteneva indumenti e vestitini da neonato, appartenuti a mio figlio che volevo tirare fuori per il nipotino Andrea.
C’erano tante cose che avevo fatto io durante il lungo periodo della gravidanza e mi faceva piacere rivederle, anche se forse li avrei ritrovati tutti mangiucchiati dalle tarme. All’epoca si usava la pura lana.
Oggi ho detto alla D.M. Che forse bisognava tirare giù tutto e fare una severa disamina di tutta quella Monnezza che ci intasa il mezzanino, che non ci serve a niente e che ci procurerà infinite jastemme da chi resta e che dovrà ripulire casa che come tutte le case dei vecchi è piena di ricordi che sono e restano solo loro.
Ma come al solito il marito è diventato furibondo come sempre, quando si parla di buttare. Lui si affeziona pure alle scarpe vecchie ed ora che sta sempre qui non posso neanche più fare quelle escursioni di contrabbando che andavano a rimpinguare il cassonetto sotto casa.
Ciao Stargate e qualche volta lascia la porta aperta in modo che qualcosa possa di tanto in tanto tornare.

Nessun commento:

Posta un commento