Nisida

Nisida

mercoledì 5 aprile 2017

La triste istoria dei gestori telefonici

Allora andiamo per ordine.
Venerdi scorso alle 11 del mattino si schiatta la mia linea Fastweb.
Richiesta intervento, solito reset, attacca, stacca, niente. Dicono che mandano il tecnico che arriva la sera, guarda di sbieco il router, stacca, attacca, va a dare uno sguardo alla centralina e fa la diagnosi: si è spezzato il cavo fibra sottoterra. Amen
Il sabato mattina viene la squadra, attacca il router, stacca e niente. Seguono il cavo fino alla centralina e se ne vanno. Deve venire un'altra squadra, forse di speleologi.
Oggi altra squadretta. Mi telefonano con numero privato ed io rispondo per miracolo. Non avevano neanche l'indirizzo.
Torno a casa e vado direttamente alla centralina dove vedo una scena apocalittica: due armadi pieni zeppi di cavi arravogliati, fibre che spuntano da ogni dove, porta di una armadio che non si chiude e sopra un cartello scritto a mano che informa che c'è corrente a 220 Wolt (si, con la doppia V).
Finale. Non si può riparare, si è rotto il giunto dentro una saittella Fastweb, un punto di snodo dove si è schiantato solo il mio cavo. Domani deve venire un'altra squadra: pare che quello che ne capisce oggi stava ad Avellino.
Domani è giovedi ed io sto ancora disconnessa.
Aveva ragione il tecnico di venerdi ma per tutta la settimana Fastweb si è intaliata e non dico quante segnalazioni ho fatto. Via telefono, via Facebook e persino la chat di Messenger.
Appena mi ridanno la linea passo a Telecom e non aspetto che mi chiamino, li chiamo io.

Aggiornamento:
Il tecinico è arrivato alle 13,30. Si era perso per strada,  non trovava l'indirizzo.
Ha detto che hanno cambiato il  cavo ma il router non funzionava. Arrivederci a domani.

1 commento:

  1. Madre de dios, quando si entra in quei tunnel, c'è da ammattire!!!
    Noi siamo con telecom dal tempo-che-fu e stavamo aspettando qualche offerta favorevole per passare, eventualmente...a Fastweb.....

    Magari è meglio ripensarci!! :-) :-) :-)

    RispondiElimina