Nisida

Nisida

sabato 11 marzo 2017

Se bruciasse la città

Un pomeriggio di guerriglia urbana ha trasformato il quartiere di Fuorigrotta in un campo di battaglia. Sono arrivati anche gli immancabili Black blok a fare da comitato di ricevimento a Matteo Salvini che ha deciso di venire a colonizzare gli irriducibili napoletani trasformandoli in leghisti di merda.
E ci è pure riuscito, sentendo le interviste del tg3 di carroccetti locali.
E il "prima gli italiani" evocava quasi un "prima I napoletani".
Un pomeriggio atroce, dove hanno perso tutti. Un Sindaco che si fa  capopopolo, un ministro che ordina all'ente Mostra di mettere a disposizione di Salvini la sala negata, un prefetto e un questore che non riescono a gestire l'ordine pubblico, sebbene disponessero di forze di polizia in assetto antisommossa.
Auto bruciate, autobus sfasciato, strade blindate e cittadini chiusi in casa, questo il bilancio della giornata.
E per la prossima volta il cretino ha chiesto il Plebiscito.
Ma non era meglio organizzare un magnifico concerto di pernacchi alla maniera di don Ersilio nel film L'oro di Napoli? Con megafono e amplificatori.
E invece abbiamo solo perso un'occasione.

5 commenti:

  1. Salvini a Napoli mi ricorda Giuliano Ferrara in campagna elettorale con una lista antiabortista : non ci fossero stati i centri sociali a vivacizzargli le piazze,nessuno se ne sarebbe accorto.E infatti le notizie parlano di scontri mica di quello che ha detto Salvini.
    Una tale provocazione avrebbe meritato maggiore creatività da parte delle compagini "antagoniste".Il plebiscito? Massì anche il San Paolo..

    RispondiElimina
  2. Ma dopo aver detto per anni cose vergognose sui sudici napoletani, sobillando anche lo sterminator Vesevo, io mi chiedo con quale faccia siano andati ad acclamarlo. Ora vorrebbe indietro i soldi pagati per la sala, benché ne abbia usufruito perché l'ente aveva rotto il contratto.

    RispondiElimina
  3. Su,su non è che fosse quest'adunata oceanica la sala non è grandissima e poi saponette o meno il Salvini pensiero non è compatibile con lo spirito cittadino.Poi ci saranno sempre i quattro scemi nemici di se stessi con ansie di dazi,sicurezza e protezionismi.Non passa lo straniero? Maddai...

    RispondiElimina
  4. ciao Jené sono Carolina tutto ok? Mi fa piacere che continui con il blog. Salvini è orrendo. Era più bella la salva di pernacchie, ma purtroppo mi sa che ci sono gruppetti di facinorosi che girano l'Italia per menare le mani. Comunque la salva di pernacchie ci stava tutte.
    Per il resto, io bene. Ogni tanto ti mando delle mail, ma non mi rispondi, così ho pensato di venirti a trovare sul blog. Un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina, scusa ma leggo ora. Ho avuto problemi con la mail, anzi le mail e non si capisce che succede. Prova a riscrivere. Ciao

      Elimina