Nisida

Nisida

martedì 29 luglio 2014

Pizza piazza

Era da tempo che non mangiavamo la pizza da Di Matteo. E' uno dei posti che non cambia mai, sia per l'atmosfera che per la pizza.
La D.M. non si è fatta scappare l'occasione di mangiare un ripieno fritto stile disco volante, roba da stomaci diciottenni, ma lui forse non se li sente gli anni (o almeno ci prova).
Io sempre margherita filetto e bufala, ma è arrivata una pizza a forma di piazza. Vicini a noi c'erano molti ragazzi e tutti mangiavano la pizza con le mani, me compresa. Ha un altro gusto, secondo me.
La D.M. come al solito ha 'nfanfaruto il cameriere. Voleva la pizza fritta media ma c'era solo piccola e grande. Poi abbiamo scoperto che il cameriere parlava della birra e siamo scoppiati tutti a ridere, compreso i ragazzi e il cameriere, che l'ha presa bene.
Al piano superiore c'era un gruppetto di ragazzi con chitarra e mandolino che suonavano mentre aspettavano le pizze e per strada, quando siamo usciti, una ragazza cantava con voce melodiosa, accompagnandosi con la chitarra, Tric tric e lariulì.

1 commento: