Nisida

Nisida

lunedì 27 gennaio 2014

O Dio del ciel se fossi una colomba

Tutti parlano della colomba, povera bestia, liberata dalla finestra del Papa e ghermita in volo da un gabbiano e un corvo. E tutti a cercare un significato all'accaduto.
Io purtroppo ho assistito spesso a questi raid aerei sia a Napoli che a Roma. I gabbiani di città sono parecchio feroci e i colombi, anche se hanno sviluppato una buona capacità di sfuggire loro, non sempre riescono.
L'ultima l'ho vista nel mio cortile. Un gabbiano ha abbattuto un colombo e lo ha ucciso quasi davanti ai miei piedi.
Qui svolazzano spesso i gabbiani, certi uccellacci con apertura alare enorme, volano e si inseguono lanciando strida e a volte si posano anche sulle ringhiere del balcone e vederseli lì fa davvero impressione, noi che siamo abituati ai passeri che ci vivono in colonia. Fortuna che loro l'hanno sempre scampata.
E dire che siamo parecchio lontani dal mare e non ci sono discariche nei pressi. Avranno il GPS fuori servizio.


4 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=eHh6bwuPShw

    RispondiElimina
  2. Hitchcock ha data corpo ai miei peggiori incubi. Uccelli a parte, non sono stata più capace di fare serenamente una doccia dietro una tenda di plastica.

    RispondiElimina
  3. E io non sono stato più capace di riprendere donne nude col teleobiettivo dalla finestra di fronte!

    RispondiElimina
  4. dici che La finestra sul cortile ha fatto sparire i guardoni? Non male .....

    RispondiElimina