Nisida

Nisida

giovedì 23 gennaio 2014

La verginità è un filetto integro

Anche se da qualche tempo criticare il nostro giornale cittadino è come sparare sulla Croce Rossa, capita che a volte si esageri, nel voler somigliare a giornaletti come Chi.
Capita infatti di leggere roba del genere, dove si parla di "filetto della verginità", riferito ad un uomo di 39 anni che ha pure due figli. Il medico del Pronto Soccorso avrebbe dichiarato, a dire del giornalista: E' VERGINE!
Beh non è proprio preciso preciso, doveva dire: era vergine, tuttalpiù.
Che dire, non gli bastano le alluvioni in tutta Italia, le montagne che se ne vanno al mare, le faglie che si cozzano l'un l'altra e i terremoti per ogni dove. Neanche gli bastano le corride politiche, lo spregiudicato col pregiudicato che fanno il porcellinum. Niente, so' queste le notizie che la gente vuole leggere e loro gliele danno. E in sovrappiù, sotto, al titolo "potrebbe interessarti anche" ci aggiornano su Sara Tommasi, sui filmetti porno girati dalle fanciulle minorenni e sui partouze con i trans.
Vuoi vedere che la vocazione del giornale "Il Mattino" è quella di ispirarsi ai giornalini come Chi, Cronaca vera, Leggo e via scrivendo?

La prossima notiziona che ci daranno è quella del ritrovamento della enorme larva di punteruolo rosso ritrovata su una palma. Perché non crederci?

2 commenti:

  1. "lo spregiudicato col pregiudicato che fanno il porcellinum": questa è degna di un Flaiano...

    RispondiElimina
  2. E chissà quante ne abbiamo ancora da vedere

    RispondiElimina