Nisida

Nisida

domenica 9 giugno 2013

Vedo la gente scostumata (e tre)

Nella categoria maleducati entrano stavolta a pieno titolo i sacerdoti, nel caso specifico quelli officianti funerali. Purtroppo nel giro di qualche mese ci è toccato andare a salutare tre amici che se ne sono andati e abbiamo assistito in tre chiese diverse a reazioni sgarbate da parte del prete.
Il primo, mentre uscivamo lentamente dalla chiesa (c'erano persone molto anziane) ci hanno spento tutte le luci riducendoci al buio e appena siamo usciti ci hanno sbattuto letteralmente il portone alle spalle.
Il secondo ha impedito ad una signora senza dare spiegazioni (no e basta) di leggere qualche riga di commiato al defunto. E infine ieri, il terzo, mentre una signora 84enne si sentiva male (era la sorella del defunto) ha apostrofato gli astanti con un "ma siete venuti qui per parlare o per pregare?".
Quest'ultimo si era anche reso irreperibile e nei due giorni antecedenti il funerale è stato molto difficile contattarlo per la funzione, tanto è vero che quando siamo arrivati assieme al morto la porta era ancora chiusa.
Alla fine bisogna dedurre che diamo loro fastidio anche da morti.
Fosse per me li farei campare di elemosine (molto poche).

Notizia simpatica: a Radio Maria invitano i vecchietti a fare testamento a loro favore, dando approfondite istruzioni. E c'è gente collegata a quella radio tutto il santo giorno.
Circonvenzione di incapaci?

1 commento:

  1. Very good post! We are linking to this particularly great content on our site.
    Keep up the good writing.

    Take a look at my web page; vakantiewoningen huren

    RispondiElimina