Nisida

Nisida

venerdì 21 giugno 2013

Le Assicurazioni come le angurie

Continua la mia odissea con le assicurazioni.
Con la polizza in scadenza mi rivolgo alla mia assicurazione Milano che dopo avermi cacciata mi ha ripreso con un'altra agenzia allo stesso prezzo precedente. Questo a giugno dell'anno scorso.
Quest'anno in agenzia mi informano che la polizza è diminuita di circa 50 euro, bontà loro, ma in attesa avevo chiesto preventivi ad altre assicurazioni, risultati tutti più elevati.
Mi son messa l'animo in pace e rinnoverò ancora una volta con la vecchia assicurazione: 926 euro.
Ma qui comincia l'avventura:
- mi arriva una e-mail della Genertel

Quest’anno Genertel ti riserva un’offerta speciale per l’RC
della tua Ford ad un prezzo imperdibile.

RESPONSABILITÀ CIVILE
2012
€ 977
2013
€ 666
per 12 mesi di copertura

Un Consulente dedicato è a tua disposizione per rivedere le condizioni del preventivo n° 746XXXXXX che ci hai richiesto.

- la stessa Genertel mi manda anche un SMS

Offerta speciale RC Auto € 666 per la tua Ford - preventivo
746XXXXX. Chiama gratis Genertel 800XXXX

Un affare, praticamente.
Telefono e parlo con un cortese giovanotto il quale non si spiega come abbiano fatto a farmi questa offerta. Rivolta il computer come un calzino e scopre che io non sono cliente. Poi azzarda l'ipotesi che la cifra si riferisca al pagamento semestrale (che non si evince da nessuna parte), visto che il calcolo che mi rifà assomma a 1131 euro.
Ho capito, dico io, fate come i cocomerari che mettono il prezzo basso e poi piccolo piccolo sta scritto 500 g. Ma almeno loro ce lo scrivono, questi no.

Insomma, la polizza nun se po ffà e le Generali vanno facendo i pacchi sul web e sui cell.
Ah il tizio mi ricorda che risparmierei sulla polizza furto perché la scatola nera permette di ritrovare l'auto se la rubano. E sai che risparmio? Fofò tiene 9 anni abbondanti.





Nessun commento:

Posta un commento