Nisida

Nisida

martedì 28 maggio 2013

E la buca festeggiò il compleanno

A noi a Napoli capita anche questo:
festeggiare il compleanno di una buca stradale.
A piazza Immacolata.


LA BUCA HA SPENTO LA CANDELINA!!!- AUGURI BUCA DI PIAZZA IMMACOLATA! AUGURI VIVISSIMI. E PERDONACI,  SCUSACI, NON TE LA PRENDERE. SE NON TI AUGURIAMO CENTO DI QUESTI GIORNI E’ SOLO PERCHE’ “MORTE TUA, VITA MIA”. SENZA RANCORE BUCA CARA, MA IL PROSSIMO ANNO VOGLIAMO VENIRTI A FESTEGGIARE AL BANCO FRIGO DI UNA SALUMERIA MENTRE FAI L’EMMENTAL (E’ IL TUO RUOLO, LI’ SEI PERFETTA). O, PERCHE’ NO, SEI SEI UNA BUCA “SPORTIVA” SUL TAVOLO VERDE DI UN GRANDE BILIARDO. MAGARI MI FAI ANCHE VINCERE, BUCA CARA. INTANTO: BUON COMPLEANNO. 



Ora inizia il countdown per la buca di via Rossini, anche questa sorvegliata notte e giorno dall'auto dei Vigili Urbani, notte e giorno, anzi acca ventiquattro, come si usa dire oggi.
Ma vuoi vedè che De Magistris le fa sorvegliare perché teme di "perdere" gli elettori? Nel senso definitivo, intendo.

2 commenti:

  1. ahaha io ed Enzo stiamo sghignazzando!!! :-))) Voi napoletani siete simpatici, lo so, sarà uno stereotipo, ma ci stai facendo ammazzare dalle risate :-)))

    RispondiElimina
  2. il fatto è che sono veramente ridicoli. Ma ci pensi? Le auto dei vigili che sorvegliano le buche. E nella mia zona che è metà popolare e metà medio borghese le buche vengono segnalate dagli stessi abitanti con sedie e cassette da frutta. Qualcuno si è procurato anche del nastro rosso e bianco, quello delle segnalazioni. Noi non ce li meritiamo i vigili.

    RispondiElimina