Nisida

Nisida

sabato 23 marzo 2013

Piazza del Popolo della Libertà



Ho dato incautamente un'occhiata alla manifestazione Pdl a piazza del Popolo in diretta su Repubblica Tv.
Mal me ne incolse, m'è venuto da vomitare. Una marea di bandiere, c'era tutto il 30% dei votanti Pdl.
C'era Guido Lembo, da me scambiato per Apicella (ma tanto l'uno vale l'altro), che cantava canzoni napoletane, inframezzate da inviti alla piazza: chi non salta comunista è, eh.
Ha fatto anche il baciamano alla Santadechè, presente sul palco come la Madonna Pellegrina. C'era persino la Zanicchi!
Non ho retto oltre ed ho cambiato.
Ho ripensato a quel giovane turco che ad Istanbul mi chiese se ero italiana e appoggiandomi una mano sulla spalla disse: Berlusconi? guardandomi comprensivo. Madonna, quanto mi sentii una merda! Avrei preferito che mi ridesse in faccia, come facevano di solito gli altri.
Se lo incontrassi di nuovo forse si che riderebbe, dicendo stavolta: Berlusconi e Grillo?
E penso a Bersani che in queste ore sta facendo capa e muro, con il pressing che sta subendo da tutte le parti, Renzi compreso.
E spero proprio che ce la faccia, per poter mettere assieme un governo decente che ci traghetti fuori da questo inferno.

Nel frattempo i marò sono tornati in India con la garanzia che non sarebbe stata applicata la pena di morte. Notizia subito smentita dal ministro indiano. Bel colpo della Farnesina, ministro Terzi compreso.
E Brunetta capogruppo alla Camera ha subito richiamato in servizio l'agente Betulla, Renato Farina, ex deputato e giornalista, sospeso dall'ordine in quanto referente dei Servizi come portavoce o capo ufficio stampa.

Non bastasse ha pure comperato un TV da 50 pollici, ha cazziato un commesso che non si era sprofondato in un inchino,gettando lo scompiglio nel gruppo di deputati, di cui una decina ha minacciato di passare al gruppo misto.
Alfano c'avrà un poco che fare lunedi.

3 commenti:

  1. In tutto questo s'è sbagliato a distribuire i voti e Laura Ravetto s'è giocata la vicepresidenza.
    Dirà di sicuro che sono state le segretarie.A me fanno ridere (per non piangere) questi che pretendono cariche e onori,poi non sanno da che parte cominciare quando si tratta di fare la più banale delle operazioni.Non voglio dire che fosse semplice ma insomma....bastava contare invece di pensare ai pollici del televisore o allo spoil system travestito da francescanesimo.(ultima moda)

    RispondiElimina
  2. stasera ho sentito Floris da Fazio. Faceva un discorso abbastanza condivisibile a proposito di questo francescanesimo di spending review ed altro. Diceva che riducendo gli stipendi ai parlamentari non si risolve, perché partiamo dai Razzi e Scilipoti che noi non dovremmo pagare e neanche gratis li vorremmo. Se un parlamentare vale va pagato. Logicamente questo ragionamento è puramente utopistico, non siamo neanche riusciti a farli fuori dal parlamento costoro, per cui alè, si riduce a tutti.

    RispondiElimina
  3. infatti io a tutto questo improvviso andare a piedi vestiti di sacco non credo, finirà nella solita gattopardata.
    Comunque qui è così: si passa da un eccesso all'altro per questione di marketing elettorale.Tuttavia non posso dare torto a quei cittadini sfastidiati dagli sprechi e dall'ostentazione.Solo che non c'è più lo spazio per i "distinguo" e quindi per misure improntate all'equità e alla saggezza.

    RispondiElimina