Nisida

Nisida

domenica 10 marzo 2013

E' nata una stella


Roberta Lombardi, portavoce del M5S alla Camera era già nota per le sue dichiarazioni sulla bontà del fascismo prima che degenerasse. Peccato che proprio nel periodo cui lei fa riferimento fu ammazzato il povero Matteotti.
Pare che tra i grillini ci sia il più alto numero di laureati, ma forse la Storia non si studia più. Ma almeno potrebbero usare Google prima di parlare, diamine! C'è un esaustivo compendio su Wikipedia, persino.
Perché non conoscendo la Storia si rischia di ripeterla, speriamo di no.

Ora la suddetta fanciulla si esibisce commentando la riforma Fornero e considera l'art. 18 come un'aberrazione. Meglio, secondo lei dare un po' di soldi al dipendente che potrà così trovare un altro lavoro.
Qui c'è l'intervista sul forum del M5S, dove si distillano le perle di saggezza.

Vabbuò, abbiamo capito, votta a passà 'sti tre mesi, dopodichè scade il mandato di capogruppo della pulzella e potremo sentirne altre, tipo quella del microchip "iniettato" nelle persone in USA.

Non è che li volevamo tutti come Andreotti, che citava Dante a mente. Già è un po' che ci tocca rimpiangere i democristi e non vorrei farlo ancora, ma dopo aver avuto al governo un buffone per circa un ventennio, tutto mi aspettavo tranne che di averne due.

6 commenti:

  1. Il problema, ahinoi, è che ci sono solo buffoni purtroppo....
    Con certe persone persone ci vorrebbe solamente 'nu fravecatore: 'na cucchiara e cavice appena aprono bocca!

    RispondiElimina
  2. Non c'è mai limite al peggio, Jenè! comunque quella del microchip sotto pelle "per metterci dentro i soldi" è davvero notevole...

    RispondiElimina
  3. Ormai "laurea" è sinonimo di "crassa ignoranza" e "cervello in panne"

    RispondiElimina
  4. speriamo che parte di loro sia sveglia...speriamo non assecondino il loro capo in maniera cieca!

    RispondiElimina
  5. ciao Jené.. se Maometto non va alla montagna va la montagna da Maometto.. come te la passi? Bellissimi anche i tuoi post di Jené-bis...
    Io sto bene, come sai da G+ molto contenta del Papa e meno di Grillo. Ma non penso che sia proprio nefasto. Purtroppo come tanti nel nostro Parlamento, anche i grillini non conoscono la storia, ma alla fine se andassero un paio di loro al governo in ministeri non decisivi ma simbolici, forse la gente percepirebbe il cambiamento e sarebbe meno incazzata.
    Buon sabato e domenica
    carolina

    RispondiElimina