Nisida

Nisida

mercoledì 27 marzo 2013

A.C.A.B. ?



Ferrara, un gruppo di poliziotti del Coisp ha organizzato un sit in per manifestare solidarietà ai colleghi condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi. Lo ha fatto sotto l’ufficio di Patrizia Moretti, la mamma di Federico. Il sindaco di Ferrara ha provato a far capire ai manifestanti l’inopportunità del loro gesto, ma a quanto pare è stato allontanato con spintoni. A questo punto, Patrizia, sola, è scesa in strada mostrando ai manifestanti un lenzuolo con la foto di suo figlio all’obitorio. Gli stessi poliziotti che poco prima mostravano tracotanza, con lo sguardo basso, sono andati via. Spero che il sindacato prenda le distanze da quanto fatto oggi da alcuni suoi rappresentanti in spregio al valore della vita, al dolore di una mamma e alle decisioni di un tribunale.
(Roberto Saviano)



Sono amico di molti poliziotti, sono stato la loro "voce" per anni, abbiamo battuto per tanto tempo le stesse strade e so quanto sia faticoso e rischioso il loro lavoro. Ma questo non lo accetto. Non solo per rispetto a una madre, ma soprattutto per rispetto a una sentenza, loro che dovrebbero rappresentare la legalità.
(Pino Scaccia)

E non dite più che sono le solite mele marce, c'erano pure i sindacati a supporto, contro una povera donna, che non solo ha perso il figlio ma è stata anche costretta a scendere in strada con la foto del figlio massacrato.
Perché se queste sono mele marce, per quale motivo il cesto non parla?



1 commento:

  1. Questo è un paese di fascisti: non tutti, ma troppi, troppi....

    RispondiElimina