Nisida

Nisida

venerdì 26 ottobre 2012

La nebbia agli irti colli ......

Ieri mattina, seguendo l'ultimatum delle previsioni meteo, che ci davano l'ultima bella giornata di sole, abbiamo deciso di andare a rivedere il Parco dei Mostri a Bomarzo. Avevo voglia di fare un po' di foto sceme, giusto per farci due risate, ma appena arrivati alla svolta del Bosco Sacro, ci accoglieva un banco di nebbia impenetrabile.


A stento si vedeva l'ingresso del Parco. Una coppia di giap con fotocamera regolamentare al collo, si stavano riavviando tristemente verso il pulmino che li aveva portati lì, scattando qualche foto al piazzale invaso dall'incredibile nebiùn.
Ovviamente ce ne siamo andati anche noi, il Bosco Sacro con la nebbia è un'esperienza che ci mancherà, ma il biglietto costava 10 euro e non era il caso di sprecarli.
Tornati sulla strada, fatti pochi kilometri, rivediamo il sole splendente di poco prima e decisiamo perciò di continuare la gita altrove. Ci siamo quindi diretti sul monte Cimino, con l'intenzione di salire alla Torretta della Faggeta e tornante dopo tornante abbiamo cominciato la salita.
Dall'unico punto panoramico, dove si vedeva la vallata di sotto e pure l'autostrada, abbiamo visto dei banchi di nebbia in sospensione qua e là come se fossero ovatta e forse uno era quello che stava sul Bosco, chissà.


Riproveremo ad andarci appena se ne va Cassandra, che sta qua da stamattina, con un cielo nero nero che minaccia 'o patapata e 'll'acqua.

2 commenti:

  1. Non conoscevo l'esistenza di questo posto. Ma chi sa, forse era bello con la nebbia :)

    RispondiElimina
  2. il posto è alquanto misterioso e la nebbia avrebbe dato un'atmosfera diversa, ma io volevo fare le foto e non si vedeva proprio niente.
    Ho visto il parco tanti anni fa, era abbandonato e pieno di sterpaglie ma aveva un certo fascino. Ora so che hanno rimesso tutto a posto, ci sono i prati e anche zone attrezzate per i picnic. So che i vecchi proprietari vendettero perchè non interessati.
    Però un biglietto d'ingresso di 10 euro a persona per una famiglia è parecchio pesante.

    RispondiElimina