Nisida

Nisida

sabato 27 ottobre 2012

Il valzer delle lancette

E spostiamo n'altra volta le lancette.
E son tre giorni che ce le stanno facendo così.
Mi raccomando, mettete le lancette INDIETRO, hai visto mai che le mettiamo avanti?
E soprattutto alle 3 di notte, mettete la sveglia, non sia mai che vi svegliate la mattina dopo e tutto ormai è già avvenuto.
Non so a voi, ma a me l'ora legale mi è sempre stata sui cosiddetti, riesco a non abituarmici mai e al mattino vado sempre in giro come una zombie.
E di solito saluto il ritorno alla normalità con una bella dormita la domenica mattina. Almeno nelle intenzioni, perché invece finisce sempre che mi alzo alla solita ora. Marò, che freva!

2 commenti:

  1. Il corpo è abitudinario, non c'è che dire!
    Non pensavo di avere questi strani orologi biologici, ma sono due mattine che mi sveglio alle 5 e, alla fine, alle 6 mi ritrovo in cucina a farmi il caffé!

    E sono anche in pensione e potrei dormire....
    Ma che solfa!!! ;-)))

    RispondiElimina
  2. è vero, capita spesso anche a me. Del resto è una vita che ci siamo alzate a quelle ore controvoglia e pensavamo che dopo avremmo recuperato. Ma gli orologi sono duri da modificare e poi dicono che noi vecchietti si abbia bisogno di dormire meno. Dicono.... io me le farei volentieri un po' di dormitine invece.

    RispondiElimina