Nisida

Nisida

sabato 31 marzo 2012

Suvvia, siamo ottimisti!

E mentre il Presidente del Consiglio prova a fare il pacco a cinesi, giapponesi e indiani raccontando che ormai conviene investire in Italia visto che è più facile licenziare, dimenticando burocrazia, malaffare, tangenti, mafia e quant'altro, prendo in prestito le parole del mio amico Aldo per dipingere uno scenario pieno di ottimismo.

Finalmente compagni ci viene incontro l'Italia che sognavamo....sobria, con il potere agli operai ed eticamente più sana. Significa che non abbiamo lottato invano e i primi risultati ci stimolano a continuare sul tracciato segnato. Ecco alcuni obiettivi raggiunti. 
1) i redditi dei lavoratori dipendenti sono più alti dei nostri amici/nemici padroni; 
2) una political correct. Casini si fa togliere l'auto blu e due guardie del corpo (come da ex presidente) e si tiene soltanto la macchina blu e quattro guardie del corpo che gli spettano come capo di partito; 
3) malgrado la modifica dell'art. 18, sarà vietato licenziare, i lavoratori saranno "invitati ad andarsene"; 
4) più rispetto per l'ambiente: saranno chiuse le fabbriche e la circumvesuviana. Questo per far posto a megagalattici centri commerciali, per mantenere al fresco in estate e caldo in inverno, tutti coloro che attraverseranno "il mar rosso" (i milioni di esodati).

Nessun commento:

Posta un commento