Nisida

Nisida

lunedì 13 febbraio 2012

No, non è la Grecia

Eggià, l'Italia non è la Grecia. Per fortuna noi qui abbiamo il lavoro nero, l'evasione fiscale, il sommerso, la mafia, la camorra, la 'ndrangheta che sono importanti voci del nostro bilancio che ci aiutano a restare a galla, i veri cardini del nostro sistema produttivo.


No, davvero, non siamo come la Grecia.
E poi scopri che porti tua figlia all'ospedale, ci resti cosa come 10 ore e neanche una barella, per cui vai in auto, smonti il sedile della tua auto, torni e ti tocca andare in farmacia perchè non hanno neanche la Tachipirina.
Tutto questo a Roma, al San Camillo, che non è la Grecia.


Ma diceva Valery Giscard d'Estaing: "L'Europa senza la Grecia è come un bambino senza certificato di nascita"; speriamo che qualcuno se ne ricordi.


3 commenti:

  1. Normalmente l'incidentato capace di intendere e di volere cerca di evitare il San Camillo, per quanto recenti e disastrose esperienze (moglie di mio padre, 84 anni e frattura a n 3 costole :8 ore di pronto soccorso prima di essere visitata al Sant'Eugenio.
    Mia figlia, contusione al ginocchio con versamento e annessi vari 12 ore di pronto soccorso al Fatebenefratelli)mi hanno suggerito di compilare una nota di specialisti cui rivolgermi in alternativa al pronto soccorso.
    Ovvero : aprirne uno privato a prezzi modici.Secondo me è l'attività del futuro.

    RispondiElimina
  2. già fatto.
    Da diversi anni ormai qui hanno aperto un poliambulatorio che si ispira ai Pellegrini, l'Arciconfraternita.
    Trovi ottimi specialisti a 25 euro, scrupolosi e con maniere umane, meno del ticket. Io dopo il disastro delle costole rotte ho alfine trovato lì un ottimo ortopedico che ora sta curando pure il ginocchio malandato del marito.
    Per gli indigenti non si paga nulla. Non sono ancora presenti tutti gli specialisti ma ci stanno lavorando.

    RispondiElimina
  3. E mica stanno aperti giorno e notte.No, qui serve la medicina d'urgenza,i bravi medici sono anche al pronto soccorso,il problema è arrivare ad essere visitati,capisco il voler scoraggiarne l'abuso del servizio, ma un'ottantaquattrenne sofferente per otto ore,mi pare un'enormità.
    (e comunque anche in Grecia hanno corruzione, evasione e sperequazioni da malgoverni di destra pure peggio di quelli toccati a noi, certe situazioni è come se portassero la firma)

    RispondiElimina