Nisida

Nisida

sabato 4 febbraio 2012

La nevicata del 2012


E' bastata la neve a cancellare tutto il resto.
E' scesa copiosa, abbondante a coprire le strade, i binari del treno, il grande raccordo anulare intorno alla capitale, lasciando auto, treni e Tir inchiodati e senza speranza. 
E così i Tg, dimenticate le polemiche sugli sfigati, non parlano più neanche della noia del posto fisso, nè della sentenza che manderebbe a passeggio gli autori di stupri di gruppo. 
La neve cade copiosa anche sui TG, li copre e attutisce tutti i rumori, pronti a ripartire il giorno dopo con il mugugno di Alemanno che si lagna della Protezione civile, dei romani che si lagnano di Alemanno, dei viaggiatori che si lagnano di Trenitalia..... tutta una lagna insomma.
Fino a poco fa, quando il sindaco ha invitato i romani a ritirare le pale che sono in distribuzione nelle principali piazze a cura della protezione civile.
Alè, romani, non fate i disutili, datevi da fare e spalate le strade che qua i soldi so' pochi e la papera non galleggia. Spazzaneve non ce ne stanno, mica siamo a Cortina qua.


Da questa foto del Campidoglio possiamo rilevare che il bravo Sindaco il badile non lo ha usato, neanche per spalare la neve sotto casa sua (foto di Claudio Testa)
Nel frattempo il pargolo sta a Villa Borghese a tirare palle di neve e a fabbricare pupazzi.


A Napoli stanotte ha nevicato un po' senza genio, giusto a coprire le auto in sosta e col primo raggio di sole s'è squagliato tutto. Solo il Vesuvio svetta con il suo cappuccio di neve, a ricordarci che fa 'nu cazz'e friddo.



4 commenti:

  1. Io infatti me ne sono scappato in tempo :)

    RispondiElimina
  2. Quanta cattiveria.Pensa che da noi si scia...che il sindaco vuol fare una commissione d'inchiesta (convocando il Meteo e Madre Natura probabilmente)e che, tanto per gradire, stanotte è prevista una gelata avverso la quale non è stato fatto un bel nulla o quasi ( a parte lo spalare dei singoli cittadini).
    Domani pattinaggio
    In compenso ( inchiesta sul campo)in Vaticano tutto a posto, non è un territorio di grande estensione ma loro spalaneve e spargisale,li avevano.Le sacre pantofole sono salve.

    RispondiElimina
  3. ambè... mo' lo dico al pargolo che potrà pattinare a piazza Venezia facendo free climbing sul Vittoriano. E la pista di bob dove la facciamo?

    RispondiElimina
  4. Vedere Roma tutta bianca e stupenda...eppure io sono abituata alla neve vivo in Germania..ci sono cresciuta insieme ma non mi e mai piaciuta...pero ripeto la capitale con un vestito bianco...bellissima.

    RispondiElimina