Nisida

Nisida

venerdì 16 dicembre 2011

Prendi i soldi e scappa

Oggi un altro deputato leghista, anni 52, ha chiesto di dimettersi per poter usufruire subito del vitalizio anzichè attendere i 60 anni, come da manovra presentata dal governo Monti. Credo sia il secondo, se non me ne è sfuggito qualche altro. 
E ieri l'indegna gazzarra  in Senato e Camera, con deputati espulsi e rimossi dai commessi come nei più plebei dei sit-in, oltre a tale Buonanno che auspicava l'uso dei lanciafiamme, non pago di quanto scatenato a Firenze da discorsi e incitazioni fatte appunto dai leghisti in questi anni.
E credendo di avere sbagliato canale, abbiamo visto una gentile fanciulla, sempre leghista, prendere la parola e "spogliandosi dei panni di deputata", così ha detto, e non dello stipendio medesimo, è apparsa vestita di grembiule e cuffia, ricordandosi finalmente dopo gli ultimi otto anni passati al governo, che esistono gli operai che non arrivano a fine mese, pur lavorando a tempo pieno.
Ora, visto che è già abbigliata alla bisogna, ce la vedo bene a lavorare a turni in fabbrica dove si fa la macellazione di pollame, come in un film di Ozpetek.
Se la Lega sta facendo con questa opposizione da carnevale la sua campagna elettorale, scoprendo addirittura la lotta di classe, sono curiosa di vedere il riscontro che avrà presso l'elettorato. 
Anche se mi rendo conto che non possiamo attenderci granchè da gente che va sul pratone con le corna in testa, guidati alla riscossa da un semiebete handicappato grave che biascica "Padania" con voce da oltretomba.

Nessun commento:

Posta un commento