Nisida

Nisida

domenica 13 novembre 2011

SPLINDER, UN PAESE DI MORTI

In questi giorni stiamo cercando di venire a capo di quello che sarà il futuro dei nostri blog. Molte voci allarmanti di vendita della piattaforma, dicerie circa il fatto che diventerà un sito per la vendita di suonerie (ma c'è ancora gente che le compra?), insomma allarme su tutta la linea.
Centinaia le richieste di spiegazioni, dopo che è apparso un box a destra della Homepage dove si avvisa la clientela che non si faranno più nuove registrazioni, anche di utenti a pagamento.
Ma da parte della redazione nessuna risposta e la voce che il 24 novembre (non si capisce dove nasca questa data) la piattaforma chiude rimbalza di blog in blog.
Molti si stanno attrezzando per il trasloco che risulta però alquanto indaginoso, in quanto Splinder funziona con HTML.
Non voglio fare sentimentalismo spicciolo, ma l'idea che sette anni della mia vita vengano inghiottiti dal buio e finiscano nel nulla non mi piace per niente. Così come non mi piace che i blog amici spariscano, compreso quello di Laura che non c'è più. 
Nel dubbio aspettiamo che si chiarisca il tutto, anche se non lascia ben sperare questo silenzio della redazione, che non risponde neanche a quesiti di carattere tecnico.
Nel frattempo chi è capace può effettuare una trasmigrazione su altre piattaforme, magari lasciando coesistere il blog di Splinder, in attesa di ulteriori decisioni.
Uno dei blogger amici pubblica gentilmente le istruzioni per il backup e la migrazione.

Nessun commento:

Posta un commento