Nisida

Nisida

martedì 2 agosto 2011

LA NUOVA PAZZIELLA

kindleDopo averlo desiderato un bel po', visto che in Italia non si vende, acquistato dal figlio negli USA è arrivato finalmente il Kindle.
E' l'E-Reader della Amazon, è e-ink, può contenere un'intera libreria (3 Gb) e la carica della batteria dura un mese. Roba da farci un viaggio senza pensieri. 
Anche la valigia risulta più leggera, che io d'estate la stracaricavo.
C'è anche il vantaggio che molti e-book si trovano legalmente in rete, specialmente i classici della letteratura e alcune case editrici cominciano a vendere gli e-book sui loro siti con notevole risparmio sui prezzi. Anche gli alberi ringraziano.
Negli USA ci si può persino connettere a spese della Amazon e scaricare e-book anche al misero costo di 0.99$.
In Italia no, non saprei con chi connettermi, il Kindle versione italica non è ancora in commercio, visto il mancato accordo con gli editori. E' un anno circa che non si riesce a capire se lo distribuiranno in Italia. Sarebbe utile perchè il Kindle ha anche un dizionario che sul mio logicamente è in inglese.
Ora gli sto facendo il pieno, in vista delle vacanze.... forse.
Accattatavìllo.

5 commenti:

  1. Qui abbiamo Leggo, non è la stessa cosa? ( a parte il costo un pochino più elevato dell'aggeggio).
    Per il resto credo che qui da noi non se ne esca: libri con diritti d'autore scaduti  saranno gratis, il resto si scarica già da ora sui vari siti degli editori e questo qualunque sarà il supporto.
    Per quanto mi riguarda, problemi con l'immaterialità a parte, si hanno notizie di un "Leggo" Braille?

    RispondiElimina
  2. al momento no, ma c'è un gran traffico di audiolibri ma non è la stessa cosa del leggere mi sa.
    Credo sia argomento che interessi un po' tutti, visto che uso già 3 tipi di occhiali diversi: lontano, medio e vicino.

    RispondiElimina
  3. come sei tecnologica... se mi avessero chiesto cos'è il Kindle, avrei pensato a una merendina, o a un nuovo ovetto con sorpresa!!!!

    RispondiElimina
  4. io è da un po' che giravo alla ricerca di un e-reader e devo dire che questo risponde meglio alle mie esigenze; inoltre costa poco, specialmente negli Usa col cambio dollaro-euro.
    Posso così dare sfogo alla mia mania di lettura, leggendo anche 3 libri per volta, tanto tiene il segno di ciascuno.
    Insomma è proprio bello bello. L'unico fastidio è che si devono convertire in formato adatto, visto che quello del kindle è un formato proprietario. Ma questa è la politica di Amazon.

    RispondiElimina