Nisida

Nisida

domenica 12 giugno 2011

NOTIZIE DEI VOTANTI

Stamattina alle 10 eravamo al seggio per votare. 
Già lungo la strada abbiamo notato una cosa curiosa; c'erano molte coppie di anziani che camminavano piano lungo il marciapiedi che porta alla scuola, alcuni anche con il bastone, altri che si appoggiavano l'un l'altro. Anche lungo i corridoi c'erano molte persone e in alcuni seggi c'era anche la fila. 
Gli unici giovani che abbiamo visto erano solo gli scrutatori piuttosto indaffarati a spicciarsela con le 4 schede da consegnare e il presidente del seggio, un ragazzo giovanissimo sull'isterico andante, mi ha chiesto se avevo un telefonino che facesse foto. Ho risposto di sì e mi ha chiesto di consegnarlo. Io e il marito siamo scoppiati a ridere dicendo: figliolo, ma a chi vuoi che interessino le fotografie dei miei sì? Ovviamente anche gli altri scrutatori si sono messi a ridere e così abbiamo fatto recuperare un po' di buonumore a tutti, presidente compreso. 
Al ritorno a casa lungo la strada abbiamo reincontrato un'altra bella fila di signore anziane che parlando fra di loro ad alta voce facevano capire di essere andate a votare. Una ha detto: io l'ho fatto per i miei nipoti e un poco anche per me, perchè quello là se ne deve andare affanculo.
Vuoi vedere che il referendumo trascinatore è stato quello del legittimo impedimento?
Alle 12 la percentuale dei votanti era dell'11%.

2 commenti:

  1. Insomma cosa ha fatto x farli stancare dopo tutti questi anni?

    RispondiElimina
  2. mah... non voglio sembrare troppo ottimista ma ho l'impressione che sta davvero cambiando l'aria. Vedremo.

    RispondiElimina