Nisida

Nisida

giovedì 28 aprile 2011


FACCIONI

Girando per la città possiamo farci un'idea di quanto sia finita in basso questa campagna elettorale.
A parte il fatto che Lombroso si starà rigirando a girarrosto tante le volte che lo tiriamo in ballo. Ma li avete visti quei faccioni? Ci guardano dai muri, dai cassonetti dove li hanno attaccati, mentre gli appositi spazi restano desolatamente vuoti.
Uno ci ha minacciati da una campana della plastica: Voti FLI? Così aiuti i comunisti!
E intanto arrivano telefonate degli amici, di amici degli amici e la casella e-mail è intasata da perfetti sconosciuti e ti chiedi: ma questi dove mi conoscono?

Stamattina c'era un gazebo a piazza Vanvitelli: vota tale Marone presidente della circoscrizione. Slogan: è ora di cambiare.
Ho cercato il simbolo sul manifesto ma non c'era, ho chiesto ai due ragazzotti che erano lì a distribuire volantini, prima hanno risposto sinistra, poi destra. Ma cos'è, ho chiesto, vi vergognate?

E poi ho notato che molti manifesti non hanno simboli, sembrano non schierati, ma cercando bene su alcuni c'è la scritta "con Lettieri" ma piccolo piccolo, che pare di stare dall'oculista.
Forse davvero se ne vergognano. 

 

Nessun commento:

Posta un commento