Nisida

Nisida

sabato 19 marzo 2011

TRADIMIENTO !!!!!

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel confermare che la partecipazione italiana al possibile intervento militare in Libia, non si limiterà alla messa a disposizione delle basi, ma vedrà il Paese in prima linea nella "coalizione dei volonterosi", ha utilizzato una espressione colorita, sottolineando che il governo di Roma non si limiterà a fare "l'affittacamere". "Proprio perché siamo vicini alla Libia - ha detto La Russa - il nostro ruolo non può essere quello degli affittacamere: il nostro ruolo deve essere propositivo, moderato ma determinante".

Tutto questo dopo che abbiamo firmato un trattato (che al momento risulta "di fatto" sospeso ... bah) che all’art. 4, comma 2 recita: “L’Italia non userà né permetterà l’uso del proprio territorio in qualsiasi atto ostile contro la Libia”.
Forse a Germania e USA ricorda qualcosa?

Del resto ci siamo anche noi, no?

3 commenti:

  1. Il trattato commerciale è sospeso per impossibilità di adempimento.
    Quanto alla clausola delle basi è carta straccia,  siamo nella Nato ...abbiamo obblighi che superano quelli assunti con Gheddafi.
    Nessuno ci farà causa.
    Speriamo duri poco.

    RispondiElimina
  2. anche io spero duri poco ma altre esperienze di guerre lampo hanno altri esiti. 
    Sarà dura, temo.

    RispondiElimina
  3. L'esperienza oramai è un retaggio del passato, qui si rivolta il mondo in pochi secondi e in modo del tutto inatteso. Vedi la fine di dittature cinquantennali e il nuovo atteggiamento degli USA. Nessuno può dire.

    RispondiElimina