Nisida

Nisida

giovedì 20 gennaio 2011

SIAMO AL DELIRIO

Il caso Ruby detta legge, anche se molte famiglie italiane pensano che non sia affatto in cima ai problemi del vivere quotidiano. Ne parliamo con Monsignor Arduino Bertoldo, Vescovo Emerito di Foligno.
Eccellenza, che cosa ne pensa?: "che in Italia si inventano i problemi, da altre parti la cosa sarebbe finita subito". Ossia?: " ma lei pensa davvero che chi non può pagare il fitto o altre cose stia alle prese con Ruby? Ma siamo seri. Poi Berlusconi ha compiuto una ragazzata, chi lo critica ferocemente ignora il Vangelo di san Giovanni". Ossia?: " chi non ha commesso peccati, tiri la prima pietra, siamo tra sepolcri imbiancati. Ora non dico che Berlusconi meriti un premio e la sua condotta é quanto meno superficiale e contraria ai doveri del cattolico, magari si pentirà e confesserà. Ma che alla fine giudizi etici li debba dare Vendola, siamo alla frutta". Ossia?: " Vendola chiede a Berlusconi di cambiare stile di vita. ma lui si é guardato? Almeno ...

... Berlusconi nel peccato, non offende la regola naturale, segue la natura. Vendola offende sia il peccato che la natura e dunque sta messo molto, ma molto peggio e taccia".

Insomma molto rumore per nulla: " ora non sanno a che santo votarsi per rovesciare in modo stravagante colui che il popolo italiano democraticamente ha eletto, lo lascino lavorare in pace. Se ha commesso dei reati, lo accertino i giudici, ma ora basta".

Intanto la chiesa cattolica é in festa per la prossima beatificazione di Giovanni Paolo II: " una cosa bella, e la giusta ricompensa a questo grande papa e a tutta la chiesa. Il processo é stato rapido, ma accurato e regolare, dimostrando che la chiesa sa dare risposte chiare e fedeli ai suoi continui avversari. Giovanni Paolo II lo dimostra ampiamente".

Ora non resta che aspettare in Pio XII: " anche lui lo merita, un grande papa, un pastore che guidò la chiesa in momenti drammatici, seppe aiutare gli ebrei e quella contro di lui é una volgare leggenda nera dettata dalla ostinazione e spesso dalla arroganza ebraica. Ora la chiesa non ha voluto forzare i tempi per ragioni di opportunità, ma credo che la beatificazione gli tocchi di diritto e credo che sia vicina".

Giovanni Paolo II definì gli ebrei Fratelli maggiori nella fede: " la definizione é in parte giusta. Voleva elogiare le comuni origini nella fede. Se volessimo proprio essere puntigliosi, bisognerebbe dire che siamo stati fratelli nella fede sino al vecchio Testamento, dopo loro non hanno creduto più e si sono allontanati dalla fede, ma si convertiranno".

Una ditta di Modugno intanto si preparava a speculare, viste le carenze, sulla influenza suina e mozzarella blu: " il profitto fa parte della impresa,ma augurarsi e cercare vantaggi da disgrazie é immorale e scorretto,lontani da certe realtà ".

Bruno Volpe (da Pontifex.roma.it)

Cosa aggiungere? Attendiamo fiduciosi una smentita e una presa di posizione più dignitosa da parte della Chiesa cattolica.


7 commenti:

  1. Cioè Vendola nun po' parlà e Berlusconi può andare ch'e criatur'. o__O

    Meno male che non sono cattolica!

    RispondiElimina
  2. Jenè vacci piano con la Differenziata chè i rifiuti tossici andrebbero maneggiati con cura.
    Voglio dire : Monsignore è già in campagna elettorale, lo si vede dal fatto che scavallando le (eventuali) primarie di (eventuale) coalizione ha già deciso che sarà Vendola l'antagonista di Berlusconi.
    Così come siamo messi, niente può essere detto, ma tant'è.
    Comunque sono affascinata, al solito, dalle letture stravaganti della realtà. Ora è molto in auge quella secondo la quale queste fanciulle maggiorenni e vaccinate vendano le loro svariate prestazioni, perchè meglio prostituirsi che pulire i cessi.
    Ergo...il loro stile di vita non è offensivo per la dignità delle donne.
    E chi cavolo ha mai parlato della loro dignità?
    Io pensavo alla mia veramente.Tu no?

    RispondiElimina
  3. le suddette signorine, appare chiaro, ,la dignità neanche sanno dove sta di casa, quindi, di che parliamo?
    Idem per quell'amorevole papà che al telefono con un giornalista che gli chiedeva se fosse sua figlia la fidanzata d'Italia ha ritenuto uscirsene con un : MAGARI!!!
    Da tutto ciò si evince che ci saranno molti problemi al presente e in futuro per la ricerca di pulitrici di cessi.
    La nostra dignità nessuno ce la può levare, Sed. Ce la siamo conquistata molto tempo fa con sudore, fatica e lacrime e non sarà un puttaniere con relativo harem di zoccole a scalfirla.
    Colpisce invece che all'ometto, che dichiara di non aver mai pagato una donna, facciano da contraltare tutte le intercettazioni delle donzelle dove si parla di denaro, minacce e richieste di cifre blu, quando lui va cianciando di affetto e amore.
    Gli resta solo la nannina a seggiolina con la mentina in bocca, poromo!

    RispondiElimina
  4. Le famiglie arrembanti non mi meravigliano, ho visto un sacco di volte spingere  ragazze al matrimonio col facoltoso, per sistemare gli affari di famiglia, senza nemmeno le attenuanti dell'indigenza materiale e morale.
    E manco il resto è una novità. Colette scrisse Gigi un centinaio di anni fa...non che quei ricchi gentiluomini fossero migliori di questi/o.
    Certo papi non se le può sposare tutte...e allora.
    Comunque per stabilire cosa è bene e cosa è male, non c'è bisogno di tirare giù dalla soffitta le sante e le vergini, basterebbe un po' d'istruzione e qualche opportunità in più in ambito di lavoro.
    Per il resto anche per far fruttare il puttanesimo ci vuole cervello.Chi ne ha non viene certo sfrattata, ne' sbattuta in prima pagina come fosse la pallottola che uccise kennedy affermazione, non priva di senso dell'umorismo, di  tal Maristela.
    Comunque io tifo per Nadia ( la più interessante) e chiedo ulteriore, seppur tardiva, deroga per non dover ascoltare le argomentazioni della Santanchè.Si può avere?

    RispondiElimina
  5. chiamarle argomentazioni direi che è il massimo. Quella bercia senza pause, tanto che Concita le ha detto moltissime volte di non gridare. Lode a Vauro che l'ha messa in fuga nella più totale indifferenza. Stamattina ad Agorà ha replicato, tanto che Paola Concia, mentre lei andava via per l'ennesima volta, le ha gridato dietro che ha seguito lo stesso consiglio del premier a Ruby;: fai la pazza. E lei la pazza la sta facendo torno torno in tutte le trasmissioni.
    Grande Paola!. Il guaio è che quella torna, torna sempre.

    RispondiElimina
  6. Stamane Amicone ( Tempi) per svolgere meglio il suo compito di difensore d'ufficio s'era rimboccate le maniche fin sui gomiti. E urlava.
    Ieri sera da Paragone (ma che brutto programma) Sgarbi & Gasparri si sono fatti uscire gli occhi dalle orbite, strillando anch'essi parole in libertà.
    Credo sia una specie di Ordine di Scuderia quello di buttarla in caciara, di coprire con la propria la voce quella degli altri.
    Peccato non avere una scuderia altrettanto organizzata. Avrei qualche idea.

    RispondiElimina
  7. beh anche io ne avrei qualcuna, tipo reclutare fanciulle utilizzando la rubrica di Meristelle
    (che poi mi sfugge la differenza di attribuzione tra "putana" e "troia").
    Un tempo avrei pensato al reclutamento di vajasse da vicolo, ma credo che in epoca come questa anche le vajasse appartengono ad una casta più nobile.

    RispondiElimina