Nisida

Nisida

mercoledì 17 novembre 2010

OGGI A BRESCIA IN PIAZZA LOGGIA .......

..... è comparso un cartello:

«Provo un sentimento di impotenza perché la città voleva due cose: verità e giustizia – commenta il sindaco di Brescia, Adriano Paroli - ma non si è riusciti a raggiungerle. La città continuerà comunque a cercare verità e giustizia». Amareggiato e indignato è Paolo Corsini, deputato del Pd, già sindaco della città lombarda: «Sgomento e sconcerto per una sentenza che, va detto con chiarezza, pone fine alla vicenda giudiziaria. È un insulto irreparabile a quanti quella mattina sono caduti in piazza, ai loro familiari, un'offesa che umilia la città e rischia di spegnere un ansia di verità e giustizia che la ricerca storica e il giudizio politico hanno invece da tempo appagato».

Nessun colpevole per la strage di Brescia (l'Unità)

3 commenti:

  1. Che strano vero? Ci sono passato di lá circa un anno fa...

    RispondiElimina
  2. io ricordo la manifestazione che facemmo a Napoli. Una folla oceanica, gente aggrappata ai lampioni per fotografare. Avevo una Yashica biottica, 6x6 e facevo le foto tenendola in alto. Chissà dove sono finite quelle foto.

    RispondiElimina
  3. Questa è stata una sentenza che seppellisce assieme ai Morti di Brescia sia la Giustizia che la Libertà.

    Purtroppo negli anni ne abbiamo collezionate tante di sentenze 'ignave', ... che ci hanno schiaffeggiato di volta in volta...

    Un bacio a Napoli, Rien, ciaooooooooooooooo
    Angela

    RispondiElimina