Nisida

Nisida

martedì 9 novembre 2010

BRUXISMO (o del rosicamento)

Vieni via con me ieri sera ha fatto ascolti stratosferici. Roba che ci ricorda di quando c'era la televisione.
Contemporaneamente (e in diretta) è partito il rosicamento nazionale e il digrignar di denti si poteva sentire volar per l'aere:

quelli che "Saviano non sa parlare (e neppure scrivere)"
quelli che "Benigni racconta sempre le stesse cose, non mi fa ridere"
quelli che "Fazio non è nessuno"
quelli che "però Vendola è bravo a fare l'attore"

Noi nel frattempo ci siamo goduti un eccezionale Benigni, un misurato e umano Claudio Abbado, un monologo di Saviano sulla macchina del fango e un ricordo di Falcone (che mai ce n'è abbastanza).
E che schiattassero pure d'invidia quanti stanno sparando a zero su Saviano, più dei casalesi che lo vogliono morto.
(il seguito alla prossima puntata)

3 commenti:

  1. Ti sei persa l'ipotesi terzista? E' la più suggestiva e dissociata :

    siccome Fazio, Saviano ( e presumibilmente pure Vendola e Abbado) sono bravi a prescindere, ( leggi : piacciono ai più ) e sono pure perseguitati dal Potere ( chissà mai perchè...) li si guardano nonostante siano superficiali e lacunosi nelle rispettive esposizioni.

    Ergo : gran disagio a far parte dei settemilioni e passa di spettatori di quella trasmissione.

    Ora a parte che costoro  non hanno ben presente il concetto di separazione delle carriere, per cui dal film pretende il documentario dal documentario la fiction e dalla Gabanelli il tango figurato, se  uno spettacolo non è gradito, perchè sanamente non cambiano canale magari concludendo con l'elegantissimo....non fa per me?

    Miglior modo per  fare un dispetto a Saviano abbassando lo share della trasmissione, non ci sarebbe. Invece no, l'invidia - come tu dici - e il voler stare fuori dal coro a tutti i costi, spesso combaciano con l'autolesionismo.


    In prima serata su rai3, un racconto corretto, in grado di arrivare  a TUTTI sulla macchina del fango...coi tempi che corrono? La necessità di un'informazione adeguata? Il livello "culturale" medio?

    Facciano un po' loro.

    RispondiElimina
  2. no, l'ipotesi terzista non me la sono persa. Ce n'erano tra i commentatori in diretta.
    E oggi è ancora peggio. Il mondo dei blogger si sta agitando parecchio. Pare che Saviano a loro dire abbia detto parecchie cappellate.
    Nessuno si indigna invece per Pompei, per Attack-Bondi e per le dichiarazioni di Zaia. E neanche per il Banana che dice di non essersi accorto di nulla, ignora di essere stato fischiato dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno.
    Pensa che adesso i giornali si inventano pure le fotografie e i filmati.

    RispondiElimina
  3. Si, non so quante cose s'è dimenticato di dire e quante invece non servivano.Trattandosi di una materia complicata e di un periodo  zeppo di avvenimenti, un supplemento de "la storia siamo noi" di un paio di mesi potrebbe fare al caso loro.
    Non ho sentito la diretta, non sapevo manco che ci fosse, ho letto alcune cose nei blog più inviperiti quelli per dire in cui si richiede maggior rispetto per il pubblico in nome dell'intelligenza e della raggiunta maturità del medesimo e due post più in là si elogiano i Vanzina per essere schietti lucidi e saper parlare alla pancia della gente ( che senso).
    Sorge una domanda. Ma questi dove e  - soprattutto -  come vivono? Cioè chi li campa?

    RispondiElimina