Nisida

Nisida

mercoledì 29 settembre 2010

LIBERA NOS A LUAME

Signore, liberaci dalla merda.
Si parla di Vittorio Sgarbi e del suo insultare l'interlocutore, in questo caso Marco Travaglio, dandogli del "pezzo di merda tutto intero".

Ovviamente non è questa la novità, che altrimenti non mette conto parlarne.
L'innovazione è dovuta agli avvocati Giampaolo Cicconi e Fabrizio Maffiodo che dicono che Sgarbi con «la frase "è un pezzo di merda tutto intero" non ha comunque diffamato il dottor Travaglio, atteso che la frase non ha alcuna valenza offensiva».
Infatti i suoi due legali, presumibilmente su ispirazione «artistica» del loro stesso cliente, hanno steso una memoria difensiva che resterà negli annali. Per loro, infatti, quella lì non è un'offesa. Può essere mai volgare la natura? «Se in un agriturismo ci forniscono prodotti dell'agricoltura biologica significa che essi sono fatti con la merda nel senso che l'agricoltura biologica vuol dire coltivazioni in terreni concimati non con prodotti industriali ma con letame, con la merda, appunto, la quale serve a fertilizzare i terreni».

Al di là del concetto bucolico che indubbiamente apprezziamo, noi saremmo contenti se Sgarbi venisse assolto: potremmo dargli del "pezzo di merda", intero o frazionato, tutti i santi giorni che Dio manda in terra, senza tema di essere querelati.
E so' soddisfazioni queste.

2 commenti:

  1. io vorrei proprio farlo, giusto per vedere pooi che sucede.temo di non cavarmela però, perché non ho soldi da spendere per ste stronzate e perché non sono avvocato.però come motivazioni ci siamo, anch'io avrei potutto scrivere una giustificazione simile!

    RispondiElimina
  2. essì... una giustificazione di merda  :-D

    RispondiElimina