Nisida

Nisida

mercoledì 1 settembre 2010

LA RIVOLTA DEI VECCHIETTI  (avete mai visto Cocoon?)

Mio malgrado, sono costretta a frequentare il CUP della mia ASL, causa frequenti controlli. Vi sono lì ottimi specialisti e quindi mi rassegno ai disservizi più svariati.
Inutile aggiungere che le prenotazioni telefoniche qui non si possono fare, figuriamoci quelle online poi.
Stamattina dovevo prenotare una delle solite visite long range (mai meno di 6 mesi), ho ritirato il numeretto, 33 e ho dato un'occhiata al numeratore, segnava 59.
Va bene, mi sono detta, arriva a 100 e ricomincia e allora vado, faccio la spesa, qualche commissione e ritorno.
E infatti alle 12,15 rientro nella sala d'aspetto e il numero era 86. Son passate circa due ore ed hanno sbrigato solo 27 persone. Mi è venuta voglia di fare dietrofront e andare a casa, la sala era piena di persone rassegnate e silenziose ma ho letto un cartello che diceva che l'ufficio CUP chiude alle 13 e mi sono leggermente incazzata. E allora ho cominciato a brontolare, chiedendo spiegazioni circa l'evasione delle richieste. Scopro aprendo la porta che c'è una sola persona addetta al computer (lento quanto la misericordia di Dio) e riferisco immantinente agli astanti.
Subito un signore dà di piglio al cellulare e annuncia di voler chiamare i carabinieri. La guardia giurata si dà da fare per fermarlo, un altro signore armato di bastone si avvicina minacciosamente chiedendo di far venire giù il dirigente responsabile a fornire spiegazioni.
Costui se ne guarda bene, ma spedisce giù un altro impiegato (erano ormai le 13) che ci dice che l'ufficio non chiude, non prima di avere evaso tutte le richieste. In due addetti la cosa si velocizza un pò e così alle 13,20 riesco a fare la mia prenotazione.
Oggi si sono sfiorate le mazzate. Domani si replica.

2 commenti:

  1. Certo questo non mi manca proprio dell'Italia : ) Vai con i vecchietti!

    RispondiElimina
  2. micio, sai qual è la cosa più preoccupante? Che ci stiamo abituando a tutto, più ci trattano da pezze da piedi e più stiamo zitti. Io no, farò sempre casino finchè campo, voglio vedere che mi fanno, li mortacci loro.Qua bisogna sempre strillare per avere riconosciuti i diritti che altri hanno normalmente.

    RispondiElimina