Nisida

Nisida

venerdì 30 luglio 2010

MISTERI MISTERIOSI

E' stata una settimana strana, tra giornate luminose e cieli azzurri e cicloni di vento e temperature inferiori a 20°.
Da qualche tempo la nostra venuta in campagna corrisponde a brusche cadute di temperature che ci costringono a dormire la notte con le coperte.
Ieri poi l'acqua della piscina è diventata di un verde scuro mentre il fondo è celeste chiaro e allora abbiamo deciso di svuotarla, dirigendo l'acqua nel campo di erba medica.
Dopo svariate ore, a piscina semivuota, ci siamo accorti che il campo non si era allagato, come in precedenti occasioni e così siamo andati a guardare incuriositi dove fosse finita l'acqua.
Avevamo già notato infiniti buchi nel campo, provocate a detta del contadino da un esercito di talpe e in uno di questi buchi era finita e continuava a scorrere tutto l'acqua. Preoccupata, ho pensato all'esercito di talpe che era finito affogato in tutti i cunicoli sotterranei che avevano scavato. Ma delle talpe tuttora non se ne hanno tracce, mentre il buco continua ad assorbire l'acqua che si riversa dalla piscina.
Domattina mi aspetto di vedere il campo di erba medica collassato ed al suo posto un lago con le talpe che vi nuotano allegramente a fare gare di dorso.

3 commenti:

  1. magari sdraiate con un cocktail alla frutta a bordo lago.

    RispondiElimina
  2. Secondo me le talpe non si fanno fregare : )

    RispondiElimina
  3. Beh, senti, godiamoci questo fresco anomalo!!buone vacanze!!!

    RispondiElimina