Nisida

Nisida

domenica 18 luglio 2010

C'ERA UNA VOLTA - la Posta che si credeva una Banca

E' quasi una settimana ormai che il mio account su Poste italiane non funziona più. Non mi fa entrare, non mi riconosce e così non posso accedere nè al conto, nè alla mail e neanche alla Postepay. Black out totale e così mi tocca tornare a fare la fila all'ufficio postale.
Il call center 803.160 è incasinatissimo e tocca mettersi a sentire musichette per decine di minuti prima che un volenteroso risponda.
Mi hanno detto che forse c'è stata una intrusione e per motivi di sicurezza mi hanno bloccato l'accesso online, mi hanno dato un numero di pratica e saluti e baci.
Ma quale intrusione del saciccio? Qua con la scusa del fishing ci stanno a coglionare, mi sa.
Il giorno dopo, visto che nessuno mi aveva contattata, ho ritelefonato ma stavolta mi hanno detto che era il server che faceva i capricci e che avevano decine e decine di segnalazioni. Di fatto sono passati cinque giorni e stiamo tale e quale. Ho anche compilato un form dove ho dato un'altra mia e-mail, hai visto mai che mi scrivano in quella bloccata?
Forse Poste italiane vuole fare troppe cose e nel dubbio le fa tutte male. La posta che si perde regolarmente (2 lettere con posta prioritaria non mi sono pervenute), i servizi online che vanno a viento e continuano a telefonarmi per consigliarmi sugli investimenti da fare.
Non voglio investire niente, voglio solo i servizi per cui pago, che trovo molto comodi (quando funzionano) e vorrei che nessuno mi prendesse per il culo raccontandomi storie con "c'era una volta". Preferirei quelle con "e vissero felici e contenti".


2 commenti:

  1. Il buon e preciso funzionamento della posta é alla base anche dello sviluppo economico della nazione. Come si puó pensare a fare del business, a creare investimenti quando anche questo tipo di infrastrutture non funziona ???

    RispondiElimina
  2. Perlomeno va riconosciuto alle Poste Italiane una straordinaria coerenza, che - di questi tempi - è dote mica da ridere. Il sito web non funziona esattamente come gli uffici fisici!!! ;)

    RispondiElimina