Nisida

Nisida

sabato 19 giugno 2010

LA MUNNEZZEIDE

Anche qui nella Tuscia non si sta quieti. Il comune di Soriano nel Cimino, premiato come Comune virtuoso da Brunetta, ha deciso di attuare la raccolta differenziata. Per fare ciò ha subito fatto sparire i cassonetti per la raccolta dell'indifferenziato, comunicando tramite manifesti in piazza i giorni della raccolta. I cittadini dovranno andare a ritirare i sacchi da utilizzare per il ritiro porta a porta.
Ovviamente era troppo semplice, per cui hanno deciso che queste date sono variabili, a seconda dei mesi.
I sorianesi però sono sparsi tra valle e monte in tante case isolate e molti sono anche non residenti fissi (come noi) e infatti la prima cosa che è accaduta è che il cognato s'è portato la monnezza a Roma. Molti altri invece sono andati in macchina fino a Vignanello, il comune limitrofo e lì hanno abbandonato la loro indifferenziata.
Al comune di Vignanello se ne sono accorti, perchè la monnezza è aumentata in misura esponenziale, mano mano che si faceva il passaparola, ed ora hanno problemi con lo smaltimento della monnezza d'importazione.
Risultato: non sappiamo ancora cosa ce ne dobbiamo fare della monnezza.

Nel frattempo in paese stanno organizzando la sagra del cinghiale e i soliti, bardati in costume medievale, con tanto di cotta in maglia metallica, stanno massacrando i tamburi da un paio d'ore.
Quasi quasi stasera si va a dare un'occhiata alla ricerca di qualcosa di commestibile.

2 commenti:

  1. Dai la sagra del cinghiale non deve essere male ; )

    RispondiElimina
  2. si vede che la caccia era andata male. Il cinghiale poco e puzzolente, lo hanno usato per condire le fettuccine. In compenso c'erano diversi banchetti che vendevano porchetta fresca, che era buonissima e così ci siamo consolati. 

    RispondiElimina