Nisida

Nisida

giovedì 17 giugno 2010

E DULCIS IN FUNDO ...... S'E' SCASSATA 'A MACHINA

Terminati i lavori forzati a Roma, stamani ci accingevamo agli ozi sorianesi. Ovviamente non avevamo fatto i conti con l'Alfa, la 155, che dopo aver fatto gas, ha deciso di inchiantarsi seduta stante.
La D.M. ha detto che era la pompa della benzina, quella che risucchia la melma dal serbatoio, io ho pensato che molto semplicemente, era finita la benzina.
Trovandoci in un'area di servizio, abbiamo messo ben 5 euro di benzina, ma niente da fare, la maledetta non è partita.
Ora verrebbe da chiedersi cosa c'entri la benzina in un'auto a gas; bene, c'entra, perchè la nostra 155 prima parte a benzina e poi passa a gas e qui finì la storia.
La D.M., socio ACI, chiama il carro attrezzi ma incappa in un'operatrice di call center diversamente abile e non udente. Insomma non capiva quello che diceva la D.M., pretendeva il numero del km in cui ci trovavamo e alla fine ci ha informati che la nostra auto non esisteva. Urli e madonne varie sembravano sortire l'effetto, ha detto che ci sarebbe arrivato un sms con i tempi di arrivo del carro attrezzi. Ovviamente niente sms.
Riprovo io, sperando di essere più fortunata e infatti ho ridato le informazioni e il giovanotto ha completato la richiesta, visto che la diversamente abile l'aveva lasciata sospesa. Arriva l'sms e subito dopo un altro che avvertiva che l'arrivo del carro attrezzi era previsto per le 14,20 (esattamente un'ora e mezza dopo).
Armati di santa pazienza abbiamo atteso fiduciosi, ingollando due tramezzini per fortuna decenti.
Alle 14,30 arriva il mezzo e il conducente ci dice che hanno ricevuto ben tre chiamate in contemporanea (non ci è mancato niente). Mette su l'auto e ci accompagna fino a casa, scaricandola in giardino.
E lì giace per ora, in mezzo alle rose.
Domani si vedrà il da farsi, cercheremo un meccanico che verrà a vederla e siamo già preparati ai tempi biblici del paese.

2 commenti: