Nisida

Nisida

mercoledì 12 maggio 2010

LADRI E LADRONI....

A stare qui a Roma non si sente la mancanza di Napoli, a parte il mare che a me manca sempre quando mi allontano.
Sono ormai tre giorni che stiamo a impazzire con una serratura di cui non si trova più il blocchetto interno, per cambiarlo.
Ci siamo rivolti alla ditta che ha fabbricato la porta tempo fa, la Fidani e ci hanno dato per ben due volte il blocchetto sbagliato, finchè la D.M. ha perso la pazienza, ha smontato il blocchetto e con questo in mano è tornato al negozio, lasciandomi a presidiare la porta.
Lo stesso non ce l'avevano e ci hanno restituito i soldi.
Giorni prima il pargolo, che ha una fifa blu dei ladri e che per l'occasione tutti i colleghi gli stanno raccontando come e quante volte sono stati derubati, è andato da Fidani, dove ha trovato una signora in lacrime per il secondo furto in un mese.
Ora, la Fidani fa un lavoro di blindatura ulteriore di porte blindate, una sorta di upgrade, che prevede la saldatura di due piastre al titanio in corrispondenza delle due serrature. Il tutto costa quasi quanto una nuova porta blindata (tanto si prende il fabbro sotto casa mia a Napoli).
Allora ha richiesto il sopraluogo che la ditta fa gratuitamente e si è presentato un giovanotto che, lettore dvd alla mano, ci ha mostrato come scassinano le porte.
Ovviamente io e la D.M. gli abbiamo spiegato che lo sappiamo benissimo come scassinano le porte, piuttosto avremmo voluto capire come fanno loro a certificarci che la porta è sicura dopo il loro intervento.
Ma la porta è a due battenti e hanno detto che quel tipo di porta non è certificabile.
Quindi niente upgrade, a che servirebbe? Nel frattempo ancora non abbiamo trovato la serratura e la D.M. sostiene che a Napoli la trova di sicuro. Stiamo a vedere.
Nel frattempo si facevano amabili considerazioni su come ci si marcia con la paura della gente.

Nessun commento:

Posta un commento