Nisida

Nisida

venerdì 7 maggio 2010

BENEDIZIONI E ROMANI SVIZZERI

Premesso che su tutto il GRA non siamo riusciti a trovare un distributore GPL, ne abbiamo alfine localizzato uno sul viadotto Segni. Ci siamo ritrovati sul viadotto Saragat e per finire sul viadotto Pertini. Lost in Rome, persi tra i presidenti della Repubblica. Per ora ci manca il viadotto Gronchi. Tutto perchè il mio tomtom è vecchiotto e non aggiornato e non conosce i nomi delle strade della zona.
Alla Bufalotta e intorno alla Porta di Roma c'è tutto un intrico di strade che portano i nomi di attori e registi italiani che hanno fatto la storia del nostro cinema. Passi di qui e ti ritrovi a ricordare. Alla via Volontè c'è un intero palazzo occupato da senzatetto. Gianmaria ne sarebbe contento. Carmelo Bene invece si trova a circondare l'Auchan e me lo immagino come quando urinò dal palcoscenico in direzione del pubblico.
Ma il mio tomtom tutto questo non lo sa e neanche sa che si perde.
Vabbè, torniamo al distributore. Ce l'abbiamo fatta a ribeccarlo, ma erano le 19:02 e avevano già chiuso. Neanche a supplicarli in ginocchio ci hanno voluto fare rifornimento. E così, mestamente ci siamo avviati dalla mia amica a Casalotti, a benzina. Sulla via del ritorno per fortuna abbiamo trovato l'unico GPL del raccordo.
E poi è morto l'ADSL (che già funzionava 'na zoza).
Stamattina è toccata all'ascensore, scassato, riparato e riscassato di nuovo e la lavatrice giace in attesa in cantinola.
I comodini dell'Ikea, entrambi difettosi. Abbiamo dovuto riportare indietro tutti i pezzi e siamo andati avanti e indietro 3 volte, sempre lost sui viadotti e nel cinema.
Il lavandino acquistato a Leroy Marlin aveva lo specchio schiattato. Riporta indietro e prendi il nuovo, sempre sperando che non li abbiano venduti tutti.
Scusate, se conoscete o avete notizie di un prevete ricchione, ce lo mandate cortesemente da questa parte? Se sono due è meglio.

2 commenti:

  1. Visto come vanno le cose..a Natale ti mando una zampa di coniglio portafortuna!!!baci

    RispondiElimina
  2. grazie Grazia.Noi che siamo la patria dei cornicielli e dei simboli apotropaici per eccellenza non riusciamo più ad arginare la sfiga.

    RispondiElimina