Nisida

Nisida

giovedì 25 febbraio 2010

STORIE DI CANI (a lieto fine)

Questa cagnetta si chiama Sharon e l'altro ieri sera si è persa.
Tranquilli, questo non è un appello, la cagnetta è stata ritrovata ieri dal servizio Veterinario della Asl. E' uno dei cani dei miei cognati e assieme all'altra, Sissi e a Nigra, il cane di mio nipote, ci ha allietati l'estate sorianese.
Questo cane ha una storia un po' strana. E' stato nel suo passato prossimo un cane randagio, sterilizzato e microchippato dalla ASL.
Circa un anno fa questa cagnetta si è presentata davanti al portone di mio cognato e quando lui è arrivato gli si è messo alle costole, infilandosi prima nell'androne e poi in casa, da dove non ne è più uscito.
Ma fin qua non ci sarebbe nulla di strano.
I miei cognati avevano un altro cane, Sheila, che qualche mese prima era deceduta dopo alcuni mesi di sofferenze per un tumore al cervello, lasciando l'intera famiglia nello sconforto.
Sharon è identica a Sheila. La stessa misura, lo stesso colore, praticamente uguale, tanto che quando la cognata la sera è tornata a casa e l'ha vista ha esclamato, fuori di testa: Sheila, è tornata.
Vi lascio immaginare cosa sia accaduto quando la cagnetta è sparita. Mobilitazione generale, affissione di manifesti nei negozi della zona, telefonate a tutti i servizi Veterinari, due segnalazione su Facebook.
Alla fine il cognato che si era recato al Frullone, al servizio Veterinario, l'ha vista scendere dal furgone dei veterinari. L'avevano appena trovata alla Sanità.
Ora sta a stecchetto, dopo tutte le schifezze che ha mangiato. Conoscendola, avrà spazzolato tutti i bidoni che ha incontrato.

2 commenti:

  1. ...Può anche darsi che sia la reincarnazione della cagnetta deceduta....Chiossap'. Ciao, bella! Un bacio alla pupattola! T.P.

    RispondiElimina
  2. Ah gli animali : ) Come diceva la buonanima di mia nonna : chi non vuole bene agli animali non puó voler bene agli essere umani !

    RispondiElimina