Nisida

Nisida

domenica 21 febbraio 2010

IL SILENZIO (Fuori Ordinanza)

Questa mattina, dando prova di notevole umorismo, il gruppetto sparuto di fujenti che ci delizia fino a Pasqua tutte le domeniche mattina, ha iniziato suonando "Il silenzio", con un assolo di tromba niente male.
Sarà stata la risposta a chi sta protestando da anni, chè la domenica mattina desidererebbe dormire?
Sarà stato merito della banda dei Carabinieri, che ieri sera a Sanremo ha suonato "Starwars"?
Eh.... saperlo.
Subito dopo però hanno iniziato il loro solito repertorio: Noi vogliam Dio, a colpi di grancassa.

7 commenti:

  1. Insomma sempre meglio con la musica : )

    Comunque non sono d'accordo con il link che hai postato sul mio blog!

    RispondiElimina
  2.  neanche io, gatto. Facevo notare la strana deriva che stanno prendendo da qualche tempo alcuni personaggi della "sinistra".
    Se dai un'occhiata complessiva al sito in questione ne leggerai di ogni, compreso la difesa di Minzolini di cui parlavo qualche post fa.

    RispondiElimina
  3. Insomma Velardi e Rondolino esponenti di una sinistra un tempo virtuosa, avrebbero preso una strana deriva e il loro sito Front Page ne sarebbe la prova.
    A me pare che siano i soliti Velardi e Rondolino, come non insolita è  la compagine di scandalizzati che si tirano dietro.
    Vedi pesci che abboccano.
    Guai se non ci fossero, loro, i reprobi, campano di quello.
    Come pure prospera bellamente sul medesimo meccanismo innescato dal dove andremo a finire il Principe, Morgan, Minzolini e l'intera Sanremo.
    Smetterla?
    Già e poi di che si parla?
    Adesso faccio due cose. Una è passare per i blog più arrabbiati del fronte interno, armata di centimetro.
    Voglio vedere quanto spazio materiale  è stato dedicato al ritiro dell'articolo di legge istitutivo della SPA di protezione civile.
    L'Opposizione, quella debole, che non fa nulla e pensa solo alle stupidaggini, ha lavorato ottenendo un risultato ( non di poco conto). Magari chi ha ansia di serietà farebbe bene a prenderne nota.
    Secondo, faccio l'elenco della  meglio gioventù (ovvero degl'intellettuali nostrani) che ai tempi di Papaveri e Papere e seguenti  si sono occupati di Sanremo
    Da Goffredo Parise a Luchino Visconti c'è di che restar secchi.
    Ergo dirne male è troppo facile, il bagaglio di spiritosaggini e luoghi comuni s'è esaurito da un pezzo, non rimane che dare per assolta la procedura denigratoria.
    Passando ad altro.
    Ah..... il cantante preferito di Enrico Berlinguer era Gianni Morandi e il brano più amato dal Che, Guantanamera.
    Che derive commerciali questi nostri Miti.

    RispondiElimina
  4.  io prima di questi ultimi anni Rondolino&Velardi neanche li conoscevo, ergo....
    Il secondo si è fatto un po' conoscere per la sua discussa partecipazione all'assessorato al turismo della regione Campania.
    Forse si divertono, si sono inventati un ruolo, fanno incursioni su FB attirandosi qualche dissenso e magari avrebbero solo necessità di qualche pernacchia (a mio modesto parere).
    Circa il festival, io non ho mai amato le canzonette italiane, c'aggia fà, sono una rockettara della prima ora, amavo i beatles e i rolling stones, con tanto di cappello a Morandi e a Berlinguer e i cantautori che amavo, da De Andrè a Guccini, passando per De Gregori, il festival lo schifavano proprio.
    Anche se devo riconoscere che in realtà Sanremo era famoso nel mondo, vista la folla di cantanti star a livello mondiale che correvano a parteciparvi (come abbiamo visto nel bel Blob di ieri sera).
    Hai ragione, la SPA sparita è stato un gran bel risultato, ma non me la sentirei di dire che è tutto merito dell'opposizione. La magistratura indagando Bertolaso ha dato un gran bel colpo, provocando il sussulto della Lega e chissà quanti altri casini interni che non conosciamo.
    I giudici comunisti, ancora una volta.

    RispondiElimina
  5. Ma approfittare degli eventi per portare a casa il risultato è politica. Diversamente sarebbe stato difficile mandare sotto il governo. Come pure è compito dei giudici fare chiarezza affinchè il legislatore appronti se del caso, i correttivi necessari.
    Il dispositivo ha semplicemente funzionato, ognuno interpretando a dovere  il proprio ruolo.
    Anche questo deve diventare occasione per stroncare l'unica Opposizione che c'è?
    Quantomeno io non ne vedo altre, apprendo per caso che su Facebook si chiede il ritiro della candidatura di De Luca senza la proposta di un'alternativa e fuori tempo massimo per la necessaria procedura.
    Meglio l'Opposizione che va a Sanremo che quella disonesta che crede di portare per i vicoli la gente.
    Quanto a Front Page, se non ci fossi stata tu l'avrei ignorato bellamente e credo pure tanti altri. Non è poi così facile raggiungere quel sito.Credo tuttavia che nei casi citati sia sfuggito più di un intento ironico.
    Ovviamente Minzolini non è un compagno ma la libertà di parola va difesa a prescindere.
    Come pure il principe se fosse andato semplicemente in concorso senza tutta quella bagarre, non sarebbe arrivato in finale.
    La canzone era brutta e lui stonato, in tutti i sensi.Punto.
    Invece no c'è stata la discussione sul merito, sui figli di papà e persino sul referendum monarchia repubblica. Suvvia alle volte siamo un po' ridicoli.
    Quanto al festival io lo vedo da sempre, senza per questo sentire il bisogno di squadernare la wall of fame dei miei più o meno squisiti gusti musicali.
    La presa di distanza dall'eventuale pessimo gusto avviene argomentando.
    Mentre qui io vedo solo gusti musicali a confronto. Un discorso sterile che rischia di scivolare nel non rispetto degli altri. Così almeno viene, spesso a ragione, percepito.
    Come dire che chi ama De Andrè è meglio di chi ama Morandi.
    Questo a De Andrè non sarebbe piaciuto neanche un po'.

    RispondiElimina
  6.  e chi ha detto questo? Se Morandi ha il successo che ha avrà pure fatto qualcosa per meritarlo, no?
    Anche i cantanti lirici sono bravissimi, ma l'opera non piace a tutti.
    I gusti sono gusti, c'è chi adora i neomelodici, D'Alessio in cima, ma io non vedo sanremo e non è per spocchia, nun me piace proprio, mica solo quest'anno.
    Su De Luca c'è una lunga storia. Neanche a me piace, ne abbiamo già parlato in passato e penso che continueremo nella tradizione montanelliana: votare col naso turato. L'alternativa non c'è, De Luca si è autocandidato e il PD gli è dovuto correre dietro designandolo, non facciamo finta di non saperlo. Oltretutto anche come Sindaco si autocandidò e fu eletto.
    Chi sta sparando ad alzo zero in questi giorni lo fa per una chiara campagna strategica, creando polverone per facilitare la strada al giovin Caldoro.
    Alla fine della fiera mi spiace di avere importato qui Frontpage e di aver parlato di persone che non hanno merito, e tantomeno ironia

    RispondiElimina
  7. Si ma siamo alle solite. Non piace De Luca?
    Alzare il sederino per tempo e proporre l'alternativa.
    E che? Solo i pugliesi stavolta o i fiorentini alle scorse amministrative, sono capaci?
    Altrimenti non se ne esce. Comanderanno sempre gli apparati o la presunta ineluttabilità di certe scelte.
    Mi dirai che per fare ciò serve un candidato e l'impegno - che non è cosa di poco conto in questo caso - di molte persone
    Ma se non ci sono ne' l'uno ne' l'altro, un motivo c'è . E allora comincio a pensare seppur con gran dispiacere, che De Luca sia davvero l'unica risposta possibile.
    Pure qui, votiamo una candidata brava, capace, per bene. Ma mica penserai a Emma Bonino come una candidatura di sinistra vero?
    Ma se non era per lei, qui già erano cominciate le congetture e i voli pindarici.
    E votiamo Emma....

    RispondiElimina